FANO – Partono da questa sera le navette estive che accompagneranno turisti e residenti fino al 30 agosto lungo tutto il litorale fanese. La grande novità di quest’anno è la copertura totale della costa da nord a sud: accanto alla conferma e al potenziamento della storica linea 135- tratta Fano – Torrette – Pontesasso e ritorno per il versante sud-, si aggiunge infatti la nuova tratta verso Fosso Sejore, che collegherà il versante nord. Per entrambe le linee, il servizio – effettuato da Adriabus – sarà attivo tutti i giorni, feriali e festivi, con corse dalle 19 fino alle 2 di notte circa.
«Lo scorso anno abbiamo attivato un servizio atteso da tempo dagli operatori del comparto e i riscontri ricevuti sono stati molto positivi – spiega l’assessore al Turismo Alberto Santorelli –. Per questa stagione abbiamo scelto di fare un passo in più e insieme all’Ami, che ringraziamo, abbiamo incrementato gli orari e allargato la copertura per unire tutta la nostra costa. Si tratta di un intervento importante per ottimizzare la mobilità, offrire un’alternativa all’uso dell’auto e consentire a cittadini e visitatori di vivere la zona in modo più comodo e sostenibile».
«Vogliamo una città ospitale e accessibile e il potenziamento delle navette si inserisce nella strategia con cui stiamo rafforzando l’offerta turistica – dichiara il sindaco Luca Serfilippi –. Fano è una destinazione che cresce anno dopo anno grazie alla qualità delle sue spiagge, del suo patrimonio culturale, degli eventi e dei servizi offerti. Garantire collegamenti efficienti significa elevare l’esperienza di chi ci sceglie per le vacanze e valorizzare al meglio tutto ciò che il luogo ha da offrire. Continuiamo a lavorare per una Fano sempre più attrattiva, vivibile e pronta a dare il benvenuto a residenti e ospiti».













