Ex Zuccherificio, La Tua Fano: “I fanesi non possono più attendere blocchi “politici” solo per interessi di parte”

0
1311

FANO – “Mentre la maggior parte dei giovani sono in cerca di lavoro e sono costretti a emigrare all’estero, mentre la maggior parte delle nostre aziende locali (in particolar modo quelle legate all’edilizia) sono in una crisi permanente e hanno bisogno di opportunità per far lavorare i propri dipendenti, la maggior parte dei politici fanesi, per puro campanilismo e opportunismo, senza proporre un progetto alternativo di sviluppo a breve termine, al posto di approvare una variante che darebbe sviluppo ad un’area importante della città, di cui si discute da anni e che vede al momento solo scheletri nella porta sud della città, inconcepibilmente preferisce bloccare e azzerare il lavoro fatto in tutti questi anni.

Ancora una volta chi ci perderà in tutta questa vicenda saranno i cittadini, che dovranno attendere almeno 10 anni prima che quell’area veda uno sviluppo concreto.
Come diceva pochi giorni fa in un’intervista anche l’assessore all’Urbanistica Marco Paolini, purtroppo siamo la città dei No, divisi su ogni fronte e su ogni grande tematica. Questo immobilismo non fa altro che peggiorare la situazione economica della città, dirottando quei pochi investimenti privati in polis vicine alle nostre come Pesaro e Senigallia.
Basterebbe approvare la variante e modificare il progetto in sede di attuazione, ad esempio inserendo la piscina/area sportiva al posto del tribunale che dovrebbe essere realizzato dalla società proprietaria dell’area.
Ma no, ancora una volta, preferiamo ri-azzerare tutto e ri-iniziare tutto da capo, sperando che chi verrà tra 4 anni, non voglia ancora una volta rivedere il progetto (sempre che ci sia) e bloccare l’iter, come avverrà domani.

Mi auguro da fanese, che le tante promesse elettorali, che mettevano al centro dell’attività amministrativa la tematiche del lavoro e la revisione completa del PRG, di cui non abbiamo ad oggi un progetto su cui discutere, ma ancor peggio nemmeno notizie, vengano messe immediatamente tra le priorità dell’agenda amministrativa, perché i fanesi non possono più attendere blocchi “politici” solo per interessi di parte”.

Lista Civica La Tua Fano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here