Barzellette, Karaoke, test e giochi: lo svago a portata di mano nel cellulare

0
555

I giochi all’aria aperta non sono un lontano ricordo, ma è vero pure che oggi il mondo virtuale ha influito quasi radicalmente anche sul nostro modo di divertirci. Questo perché l’offerta fruibile su pc, smartphone e tablet è molto ampia e soprattutto viene incontro ad esigenze e interessi di tutte le fasce d’età.

In effetti, chi cerca qualche momento di relax può attraverso qualche click sul motore di ricerca approdare ad ogni genere di passatempo. Nemmeno vale il pregiudizio che vede nelle piattaforme virtuali una forma di isolamento dal resto della società. Si pensi ad esempio che molto apprezzati sono i test della personalità, che vengono perlopiù eseguiti insieme ad amici e partner per verificare affinità e differenze caratteriali. 

Anche la stragrande presenza di portali dedicati a barzellette e freddure possono essere d’aiuto per ravvivare una serata tra amici un po’ spenta. Per lo stesso scopo è gettonato anche l’utilizzo di Youtube, come fosse un vero e proprio karaoke. Il social network ospita numerosissimi brani che è possibile interpretare con microfono alla mano. 

Ancora, non mancano le applicazioni divertenti scaricabili sui dispositivi mobile, che si collocano spesso a metà strada tra il geniale e l’assurdo e che, però, riescono a suscitare ilarità e forse anche qualche piccola riflessione. Si pensi ad esempio a tutte quelle app che modificano le nostre foto, trasformandoci in supereroi, mostri, personaggi televisivi, animali oppure sono in grado di invecchiarci o ringiovanirci. 

Ebbene sì, nella lista delle cose più divertenti reperibili online gratuitamente meritano un discorso a parte anche i giochi, che tra l’altro risultano in continuo aggiornamento. Ed è così che chi desidera svagarsi, rimanendo in casa, può farlo trovando fin da ora sul web giri gratis senza deposito 2020. Non è finita, le piattaforme di gioco gratuito sono davvero tante e proprio per questo gli utenti sono indirizzati ormai verso quelle legali, grazie alla presenza del logo AAMS del Monopolio di Stato. 

L’iniziativa si inserisce in quella più ampia di poter rendere l’intrattenimento online più sicuro per tutti. In effetti, questa direzione è stata imboccata proprio perché tutte le attività suddette sono ormai alla portata del giorno per chi sul web cerca un modo per distogliere lo sguardo dagli affanni quotidiani.  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here