VALLEFOGLIA – Proseguono a pieno ritmo i lavori di ristrutturazione del Paladionigi di Montecchio. A darne notizia sono il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, e gli Assessori ai Lavori Pubblici, Angelo Ghiselli, e allo Sport, Dott. Mirco Calzolari.
In questi giorni, l’impresa di palificazioni “Alseo” di Osimo, su incarico della ditta “Legnolandia Srl”, affidataria dei lavori, sta realizzando i pali di fondazione in cemento armato che sorreggeranno la struttura portante del nuovo tetto in legno, che sarà ampliato e innalzato fino a 10 metri.
“Siamo molto soddisfatti – commenta il Sindaco – di essere partiti con gli interventi a pieno regime. Questo progetto è uno dei principali della Città di Vallefoglia e prevede un investimento di 2.400.000 euro. Al termine dei lavori, il Paladionigi avrà una capienza di 1.500 posti, che permetterà di ospitare partite di massima serie, in conformità con le normative federali, e di realizzare eventi sportivi, spettacoli, maxi convegni e molto altro, tenendo conto della presenza della squadra locale ‘Megabox Volley’, attualmente militante in Serie A”.
“Il progetto – aggiunge il Sindaco – è stato reso possibile grazie anche al lavoro dell’Amministrazione Comunale e dei responsabili tecnici, che, dopo la presentazione del progetto, sono riusciti a ottenere un finanziamento dal Ministero dell’Interno, attraverso fondi per la rigenerazione urbana, per un totale di 1.600.000 euro. A questi si aggiungono 800.000 euro messi a disposizione dall’Amministrazione con fondi propri, derivanti dall’avanzo di bilancio, che permetteranno di realizzare una delle strutture sportive più grandi della vallata del Foglia”.
“Ci impegneremo – conclude il Sindaco – a seguire costantemente il cantiere per cercare di garantire il rispetto dei tempi di consegna, previsti per la fine dell’anno 2025”.