Attenzione, la neve tornerà a farsi vedere sulla costa

Attenzione, la neve tornerà a farsi vedere sulla costa

FANO – La settimana che sta per iniziare potrebbe riservare delle bianche sorprese. Le Marche, finora colpite soprattutto nella parte meridionale, potrebbero ricevere nelle prossime ore qualche nuova precipitazione nevosa anche se a detta degli esperti di debole entità. Vediamo che cosa prevedo i meteorologi.

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani. Al Nord contesto anticiclonico con cieli ovunque sereni o poco nuvolosi ed al più sottili velature di passaggio. Qualche nube in Liguria. Temperature in ripresa, massime tra 4 e 8. Al Centro bel tempo su buona parte dei settori, salvo residua instabilità sull’Abruzzo, con fiocchi di neve fino a bassa quota. Temperature in rialzo, massime tra 4 e 9. Al Sud in gran parte soleggiato pur con qualche annuvolamento sparso; peggiora la sera su Molise e Puglia con neve a quote basse. Temperature stabili, massime tra 4 e 9.

Geometeo.it  (MARCHE) Mattino: cielo in genere nuvoloso con possibilità di locali sporadici rovesci, più probabili nelle aree collinari-costiere centro-meridionali che assumeranno a carattere nevoso fino a quote molto basse, localmete fino al piano.
Pomeriggio: cielo da parzialmente a irregolarmente nuvoloso con tendenza a incremento delle nubi dal tardo pomeriggio con possibili locali rovesci ad iniziare dalla fascia costiera anche nevosi fino a quote molto basse o in pianura.
Sera/Notte: cielo nuvoloso con possibili rovesci sparse nevosi fino ai settori pianeggianti e localmente misti a pioggia lungo la fascia costiera ma con tendenza ad attenuazione dei fenomeni, specie tra la tarda serata e la notte.
Temperature: in liev aumento ma con valori ancora al di sotto della media di diversi gradi.
Venti: deboli-moderati dai quadranti settentrionali con locali rinforzi da nord-est lungo la fascia costiera, specie dal pomeriggio.
Mare: molto mosso o agitato.

Meteogiornale.it METEO NUOVA SETTIMANA, ANCORA FREDDO E NEVICATE – Il clima si manterrà ancora pienamente invernale, sebbene un po’ meno gelido rispetto agli ultimi giorni. Ci sarà però una ritornante retrograda del blocco d’aria fredda e ciò significa che il flusso dai Balcani si manterrà ancora attivo e determinerà temperature ancora sotto le medie del periodo. In sostanza, il blocco d’aria gelida stazionante sui Balcani non verrà spazzato via, ma avrà ancora un ruolo importante in ambito mediterraneo, andando a confluire con infiltrazioni d’aria più mite ed umida. Ciò si tradurrà in una spiccata variabilità più accentuata al Centro-Sud, con ulteriori occasioni di neve a bassa quota, ma non probabilmente sulle coste come avvenuto negli ultimi giorni. Qualche cambiamento è atteso al Nord Italia, con deboli nevicate sulla parte orientale della Val Padana.

DATI AGGIORNATI

STAZIONE METEO DI FANO TV

In Home page: Cartina elaborata da Geometeo.it

Per segnalare il tempo in atto e aiutare la Comunità di Fano TV a essere aggiornata in TEMPO REALE, aggiungi il numero 338-4968250 alla tua rubrica (memorizzalo sotto la voce FANO TV) e comunica con noi attraverso Whatsapp. Puoi inviarci FOTO – VIDEO – TESTO.    Ogni segnalazione verrà verificata dalla redazione e se ritenuta valida, sarà pubblicata e/o trasmessa nei nostri canali informativi al fine di aiutare i membri della comunità a evitare situazioni di disagio o pericolo (strade ecc.) Grazie della collaborazione !

social-segnalazioni

 

 

Occhio alla Notizia

Powered by Como

 

 

Condividi:
  1. Ho già messo in pre allarme il mio fornitore di pale …

    Rispondi
  2. Visto il tempo di oggi 15 Gennaio, cercasi compagni/e per simpatica gita fuori porta ( vestitevi leggero visto il sole… )

    Rispondi

Rispondi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com