Approvata la mozione in favore delle Imprese e per la riduzione degli Assessori

0
942

FANO – Nel Consiglio Comunale di ieri, 28/04/2015,  è stata approvata la mozione presentata da  Davide DelVecchio, Gruppo Consiliare Insieme per Fano UDC, per favorire le imprese del Commercio e dell’Artigianato.

La mozione approvata si pone l’obiettivo di dare un segnale positivo e un aiuto concreto alle tante imprese che soffrono la forte crisi che dura da ben 8 anni, attraverso convenzioni con le associazioni datoriali per la riduzione e dilazione delle imposte Comunali.

Inoltre è stata approvata la sperimentazione dei canoni concordati per le attività commerciali che consiste in una riduzione dell’IMU per i proprietari che diminuiranno il canone di affitto alle imprese.

Voglio ringraziare l’Assessore Carla Cecchetelli per la sensibilità dimostrata verso il mondo delle imprese dell’artigianato e del commercio, e mi auguro si possano formulare un serie di progetti in favore della ripresa economica.

La mozione prevede anche che si debba istituire un unico interlocutore che si occupi del centro storico, della Cultura, del Turismo, degli Eventi e Manifestazioni, delle Attività Economiche e Produttive, della Polizia Amministrativa, dello Sport, per coordinare e rilanciare, nel grave momento di crisi, il lavoro e le imprese, riducendo i costi della Politica con meno Assessori.

Una scelta coraggiosa che dovrà affrontare il Sindaco Seri e la maggioranza di Sinistra che governa Fano, ridurre i costi della Politica con l’unione di 3 Assessorati e le dimissioni di n. 2 Assessori. Che il toto-nomine abbia inizio.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here