Altruismo, solidarietà e amore per la città. Otto i premiati al Teatro della Fortuna – VIDEO

0
26

FANO – “Riconoscere i meriti di coloro che si donano e si mettono al servizio degli altri senza chiedere nulla in cambio”.
È con queste parole che il sindaco di Fano Massimo Seri ha sottolineato l’intento della cerimonia svoltasi domenica scorsa al Teatro della Fortuna per premiare coloro che hanno contribuito a portare prestigio e benefici all’intera città.
Diversi i cuori buoni, i veri cavalieri dei nostri giorni che in maniera silenziosa, dedicano ogni giorno, oltre al proprio tempo, le risorse e le proprie competenze per migliorare la stessa città o dar un aiuto a chi ne ha più bisogno.
Dopo un’attenta valutazione di una giuria, otto sono state le figure segnalate dai cittadini, tra cui due associazioni, ai quali è stato consegnato un premio a forma di cuore, oltre a due biglietti omaggio per assistere agli spettacoli teatrali per un intero anno.
Don Guido Spadoni dell’Associazione “Un Mondo a Quadretti”, Mirella Tamburini dell’ Associazione “Millevoci”, Mara Magini dell’Associazione “Mondo Equo e Solidale”, Luca Primavera del “Fano Rugby”, Pietro Guidi dell’Associazione “Anziani Le Fontanelle”, l’Associazione “Melampo” e l’Associazione “A.d.a.m.o.”.
Ha poi ritirato il premio, al posto di Enrico Fratini, volontario del Cb Club Mattei che non è potuto essere presente a causa di un incidente, un emozionato Saverio Olivi, presidente della Protezione Civile.
“Un grazie dalla città alla città”, ha aggiunto il sindaco, una vera e propria iniziativa, alla sua prima edizione, fortemente voluta da tutta l’amministrazione comunale.
La cerimonia, è stata intervallata poi dall’intrattenimento dei comici del “San Costanzo Show” e da Fabrizio Bartolucci accompagnato dalla chitarra di Tommaso Baldini che hanno scaldato il cuore di tanti fanesi, alternando momenti di intense emozioni a quelli di piacevoli risate.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here