Albergo in Piazza, De Benedittis (Noi Giovani): “Potrebbe funzionare”

0
1016

FANO – “L’idea di un albergo nel palazzo dell’urbanistica potrebbe funzionare e l’idea di una struttura ricettiva in piazza è bella e innovativa. Bisogna però tener conto di alcuni aspetti.

Come sottolineato dall’amministrazione, oltre la fattibilità economica e la valutazione degli spazi a disposizione, bisognerebbe valutare anche l’impatto finale di una struttura simile.
Il nostro centro storico ha innanzitutto la necessità di aumentare l’offerta turistica in termini di eventi e locali che possano aumentare l’appetibilità non solo del centro, ma della città nel suo insieme. In quest’ottica non dovremmo ritrovarci nella situazione di avere una piazza inaccessibile a musica ed eventi per “non disturbare la clientela dell’albergo”.

Questo è un tema che ci ha colpito numerose volte e una città a vocazione turistica, come si è sempre voluto evidenziare, deve essere disposta a rinunciare a una parte della sua “tranquillità” per aumentare la ricchezza turistica.

Fano ha assoluta necessità di aumentare l’offerta turistica complessiva. Per questo è necessario che, non solo l’amministrazione, ma la nostra comunità nel suo insieme, assuma maggiormente una maggiore intelligenza ricettiva nell’ottica della crescita globale della città”.

Mattia De Benedittis – Consigliere Comunale “Noi Giovani”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here