“L’ALTRA ME. BAGLIORI… IN VERSI”: presentazione del libro di poesie al Circolo Cultura Marotta

“L’ALTRA ME. BAGLIORI… IN VERSI”: presentazione del libro di poesie al Circolo Cultura Marotta

MAROTTA – Giovedì 11 dicembre alle ore 16,30 nella Sala Convegni della Croce Rossa in Viale Europa, 1 a Marotta la presidente del CIRCOLO CULTURALE MAROTTA, Ersilia Riccardi è onorata di presentare una serata molto speciale dal titolo:
“L’ALTRA ME . BAGLIORI… IN VERSI” . Presentazione del libro di poesie di AUGUSTA TOMASSINI. Introduce Margherita Mencoboni componente della Commissione pari Opportunità della Regione Marche. Legge la prof.ssa Luana Giovanelli; le immagini sono curate dal prof. Michele Giacomazza. Coordina la prof.ssa Ersilia Riccardi.
“Secondo incontro con la poetessa Augusta Tomassini. Sarà un incontro pieno di emozione che avrà la capacità di dare, attraverso le immagini e le poesie che integrandole fungono loro da commento, un messaggio di speranza, di fiducia negli affetti e nella vita, a testimonianza di come essa non venga mai sconfitta.
Abbiamo scelto di proiettare anche alcune immagini del martirio di Santa Lucia, del pittore fanese Sebastiano Ceccarini (1703-1783), considerata la protettrice della vista e la dea della luce, proprio perchè la poetessa considera la sua disabilità una ricchezza che le ha permesso un’altra vita, un modo diverso di essere se stessa”.

Sarà presente l’autrice che firmerà alcune copie del libro.

AUGUSTA TOMASSINI, nata a Fossombrone nel 1055, dopo la perdita progressiva della vista entra a far parte dell’Unione italiana Ciechi e Ipovedenti di Pesaro e nel 2000 viene eletta Consigliere provinciale della stessa Uici. Nel 2011 è scelta, inoltre, per l’incarico di Presidente per le Pari Opportunità della Regione Marche. Questo è il suo secondo libro di poesie.

Condividi:

Rispondi