Domenica 27 a Fano fiaccolata per dire “Basta bombe su Gaza”

Domenica 27 a Fano fiaccolata per dire “Basta bombe su Gaza”

Basta bombe su Gaza.  Non c’è pace senza giustizia. In questi giorni gli abitanti di Gaza vivono un incubo che si materializza nella distruzione di migliaia di case e l’assassinio di intere famiglie. Vengono colpite moschee, ospedali, mezzi di soccorso, giornalisti. È stata ordinata l’evacuazione di ospedali e di almeno centomila persone, che non sanno dove andare a ripararsi, perché non esiste un posto in cui ripararsi. Mancano elettricità ed acqua per la quasi totalità degli abitanti di Gaza

Di fronte a tutto questo e contemporaneamente a tanti presidi e manifestazioni, domenica 27 luglio, dalle ore 21.30 un vasto arco di associazioni e gruppi hanno indetto a Fano un corteo- fiaccolata per il rispetto dei diritti umani e per la legalità internazionale.  Il corteo – fiaccolata percorrerà le strade del centro storico di Fano con partenza dall’Arco di Augusto.

Organizzato da: Agedo/Alternativa libertaria/Campagna Palestina Solidarietà/CGIL/Circolo Arci L’Artigiana/Circolo giovanile Salvador Allende/Donne in Nero Fano/Fondazione Angelo Vassallo/Mezzaluna Rossa/Movimento Internazionale della Riconciliazione MIR/Mondo solidale. bottega di Fano/Rete degli studenti medi/Sala della pace/Sinistra Unita/Spazio autogestito Grizzly.

 

 

Condividi:

Rispondi