Domani apre “La città dei dinosauri”

Domani apre “La città dei dinosauri”

FANO – Conto alla rovescia per il nuovo evento di fine estate di Fano. Domani, alle ore 14, prenderà vita “La Città dei Dinosauri” la manifestazione dedicata ai bambini e alle famiglie ideata e organizzata dal maestro di effetti speciali Andrea “Gommo” Giomaro, Mirco Nicusanti e dall’associazione Tiro & Molla, in collaborazione con la Società Aeroportuale Fanum Fortunae all’aeroporto di Fano.

Ad attendere i più piccoli, durante l’evento che proseguirà fino alle ore 22 di venerdì, sabato 12 settembre dalle 10 alle 23 e domenica 13 settembre dalle 10 alle 19, saranno numerose iniziative: dai laboratori sul riciclo agli spettacoli; dai truccabimbi alla babydance; dai gonfiabili al bigliardone; dal Flintstones Menù a MammaSaura fino ai “Riciclosauri”. Si tratta di 10 statue a grandezza naturale di dinosauri (tra cui l’enorme T-Rex di 7 metri e Antonio, l’adrosauro di 4 metri) di cui almeno 5 costruite con materiale riciclato, dal legno al vetro fino alle lattine e alle pile, da Andrea “Gommo” Giomaro, e dai suoi collaboratori Simone Ceppetelli, Sabrina Bursi e Francesco Uguccioni. Il maestro di effetti speciali affiancherà ciascun dinosauro con una scheda tecnica e storica.

L’ingresso della manifestazione patrocinata dall’assessorato ai Servizi Educativi, partner NoPanick e Aset, prevede un contributo all’Associazione Tiro & Molla di Fano consigliato intorno ai 5 euro a persona per la realizzazione dell’evento e consente di accedere all’intera area tematica.

Info: Fb “La Città dei Dinosauri”

2 Giomaro Diorama

5 raptor

Condividi:

Rispondi