Chef in the City “Cake edition”: Martina Mascarucci è la seconda finalista

Chef in the City “Cake edition”: Martina Mascarucci è la seconda finalista

FANO – Nell’edizione caratterizzata dai derby non poteva che essere una nuova sfida tra Fano e Pesaro a decidere chi sarà il pasticcere amatoriale della provincia di Pesaro e Urbino più bravo del 2015.

Ieri sera al Caffè Centrale, nella seconda semifinale, è stata la “Torta fragolosa” della 20enne Martina Mascarucci, di Cuccurano di Fano, ad avere la meglio sulla coppia Marco Vitali-Claudia Fabiani, operatore del 118 lui avvocatessa lei, che si è presentata alla gara con la “Gioia del Marinaio”, una lemon cake con cremoso al caffè e gelatina alla moretta. Un ottimo dolce che però si è dovuto inchinare davanti alla torta di fragole farcita con camy cream (mascarpone, latte condensato e panna) e ricoperta da un velo di gelatina alle fragole, presentata dalla giovane Martina.

Alla fine solo 20 voti hanno separato i due concorrenti e così la 20enne di Cuccurano vola in finale dove troverà la 33enne pesarese Elisa Lenti, impiegata, per un nuovo derby della pasticceria in programma mercoledì 25 febbraio al Bon Bon (Per prenotazioni 0721.807277).

Ad anticipare la degustazione dei due dolci in gara uno squisito menù che comprendeva, tra le altre cose, le chitarrine del pastificio Pasta di Montagna, oltre a tante altre prelibatezze accompagnate dai vini dell’azienda Ferriera (Ferriera Brut, Rosi Albus Bianchello del Metauro D.O.C. e Rosi Rubeo Colli Pesaresi Sangiovese D.O.C.).

Durante le sfide della “Cake edition” i clienti delle pasticcierie avranno la possibilità di vincere un fine settimana per due persone in una città italiana o europea offerto dall’agenzia Zenaide Viaggi by Pinguino di Fano, compilando un coupon la cui estrazione è prevista durante la finalissima del 25 febbraio al Bon Bon. Oltre a Pasta di Montagna, Azienda Ferriera, Zenaide Viaggi e Arredare La Tavola, che fornisce i premi per tutti i concorrenti in gara, la manifestazione è stata organizzata grazie al contributo degli sponsor Biondi Alcide Eredi, Vizzo.it, Circus, Benetton Intimo e Pigiameria e Latticini Giuliana.

Chef in the City “Cake edition” è un format dell’agenzia Comunica srl (info 0721.830710).

dolci 2

2

chef pasticceria matteo cavazzoni

dolci

unnamed

Condividi:

Rispondi