Volontariato ed entusiasmo: così 40 ragazzi del Liceo Linguistico hanno ripulito la spiaggia dell’Arzilla

0
181

FANO – Ripulire la città dalla plastica e dai rifiuti: è questo il principale obiettivo dei volontari di “Puliamo Fano“.
Nata dall’amore per la città e per la terra, l’organizzazione vuole sensibilizzare i cittadini alla questione ambientale coinvolgendo quante più persone possibili nella tutela del bene comune.
Sabato mattina si sono ritrovati presso il Tendone del Lido, due classi del Liceo Linguistico di Fano per la pulizia della spiaggia e della foce dell’Arzilla.
Una richiesta avanzata dagli stessi ragazzi che hanno espresso il desiderio all’insegnante di poter svolgere le ore di educazione civica facendo volontariato, nell’ambito di un progetto scolastico svolto sul “Garbage Patch”, ovvero l’accumulo di detriti marini inquinanti creatosi nell’Oceano Pacifico sin dagli anni ’80.
Muniti di guanti e sacchetti, i ragazzi hanno raccolto due boe, sigarette, reti e residui di cassette di polistirolo per un totale di 111 chili di rifiuti, tutti smaltiti nei cassonetti e negli appositi spazi concordati con Aset.
Il prossimo appuntamento, rivolto a tutta la collettività, verrà reso noto sulla pagina Facebook di “Puliamo Fano”.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here