Un’estate tra sport, sabbia e…”sassi d’autore”

11
2547

FANO – Un’estate al mare grazie ad Asi (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) e alla Cooperativa Polis. Il conto alla rovescia per l’inizio del centro estivo Jump è partito e si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con due stabilimenti balneari storici della città di Fano, i Bagni Carlo in Sassonia e i Bagni Arzilla.

L’anno scorso circa 150 i bambini di età compresa tra i 4 e 14 anni che hanno deciso di trascorrere le loro vacanze in spiaggia, cimentandosi in quelli che sono gli sport tipici della bella stagione, ossia il beach volley e il beach tennis, senza tralasciare altre attività come beach soccer, calcetto, nuoto e dodgeball (palla avvelenata in versione rivisitata).

Grazie agli innumerevoli servizi che offrono Bagni Carlo e Bagni Arzilla, i ragazzi avranno la possibilità di spaziare dal rettangolo di gioco alla piscina (di varie profondità) e, per i più piccoli, anche l’opportunità di giocare, sempre seguiti da istruttori qualificati, in splendidi baby park dotati di scivolo, altalena e tappeti molleggianti.

“Chi sceglierà il Jump in ‘formato mare’ – dicono dai Bagni Carlo – potrà sperimentare il movimento in ogni suo aspetto e ‘sentire’ il proprio corpo su diversi terreni di gioco, diventando degli ‘squali’ in acqua, ammirando e ‘pescando’ i sassi dalle forme più strane”.

Una delle novità della spiaggia di sassonia, infatti, sarà il laboratorio dei “sassi d’autore” con l’artista fanese Stefano Furlani che sarà qualche mattina a disposizione dei bambini per spiegare loro questa forma d’arte che lo ha reso famoso e ha portato il nome di Fano in giro per il mondo.

Peculiarità dei Bagni Arzilla, invece, sarà il beach tennis grazie ai 5 campi gestiti dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sportland in cui i ragazzi apprenderanno le basi di una disciplina sempre più in auge. Al beach tennis sarà alternato il beach volley, anche in questo caso cercando di spaziare dal vero e proprio ‘gioco’ all’insegnamento delle principali regole con la presenza sul posto di istruttori federali messi a disposizione delle struttura.

La mattinata tipo del Centro Estivo Sportivo di Bagni Carlo e Bagni Arzilla si svolgerà in questo modo: 7.45-9-00 : entrata e svolgimento dei compiti per le vacanze; 9.00-10.15 : attività sportive; 10.15-10.45: merenda e relax; 10.45-11.30 : attività sportive e tornei; 11.30- 12.00: bagno in piscina o al mare; 12.30-13.00 : uscita.

Per quanto riguarda i Bagni Carlo, si rinnova anche quest’anno la possibilità del pranzo che avverrà negli spazi della scuola elementare Gentile in sassonia dove, chi lo vorrà, potrà rimanere per delle attività pomeridiane dalle 13 alle 16.

Per tutte le informazioni è possibile contattare il 392.1840409. Agevolazioni per chi si iscrive entro il 31 maggio.

Un'opera dell'artista Stefano Furlani

11 COMMENTS

Rispondi