Successi per l’A.S.D Fanum Fortuneae Nuoto alla vigilia dei campionati Europei

22
3358

PESARO – Sabato 21 e domenica 22 maggio, presso la piscina olimpionica del Parco della Pace di Pesaro, i master della Fanum Fortunae Nuoto hanno aperto ufficialmente la stagione agonistica estiva. Sotto un sole cocente, con il desiderio di ben figurare al primo appuntamento all’aperto, l’A.S.D Fanum Fortuneae Nuoto si è presentata ai blocchi di partenza con una selezione di 12 atleti che a suon di bracciate e con la convinzione e l’agonismo che caratterizzano le squadre protagoniste della stagione natatoria ha ottenuto un 5° posto assoluto. Gli atleti Fanesi, compatti e determinati, dopo due giorni di gare tirate e intense hanno tutti ottenuto un piazzamento sul podio riportando a casa un bottino complessivo di 21 medaglie composte da 9 ori, 8 argenti e 4 bronzi. Avvincente è stato il momento finale dove sono scese in acqua le staffette che hanno conquistato un terzo posto nella categoria M160 e un primo posto sia nella categoria M120 che a livello assoluto. Obiettivo dell’allenatore Andrea Mattutini era quello di testare la preparazione mirata per i Campionati Italiani Master che si terranno a fine giugno presso lo Stadio del Nuoto di Riccione. I risultati individuali ottenuti da Morena Omiccioli, Francesca Rosati, Maurizio Cenci, Alessandro Cinti Luciani, Danilo De Vita, Augusto Giorgi, Luca Giovannucci, Andrea Gramolini, Andrea Mattutini, Andrea Passinetti, Cristiano Rossi e Roberto Tonelli indicano la bontà del lavoro che si sta svolgendo quotidianamente in acqua, mentre il successo assoluto della staffetta conferma la solidità e compattezza di tutto il gruppo.
Martedì la squadra riprenderà gli allenamenti presso la Dini Salvalai, ma il pensiero e il tifo di tutti saranno rivolti agli atleti Flavia Medori e Andrea Passinetti che dal 25 al 29 maggio si tufferanno per disputare i Campionati Europei all’Olimpic Park, nella vasca che sono state teatro delle Olimpiadi di Londra 2012.
Tutta la Fanum Fortune è orgogliosa dei propri atleti che terranno alto il nome della Società e della città di Fano in questo prestigioso evento nel quale la campionessa italiana di fondo Flavia Medori disputerà le gare dei 200 e 400 metri stile libero, mentre Andrea Passinetti scenderà in acqua gareggiando nei 50 e 100 metri stile libero e nei 50 metri delfino.

22 COMMENTS

Rispondi