Sostegno economico a fondo perduto per Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche

0
997

FANO – Il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora ha firmato il decreto che prevede lo stanziamento di 51 milioni di Euro come sostegno a fondo perduto a beneficio delle ASD e delle SSD che gestiscono impianti sportivi (circa 15.000 in Italia).
L’Ufficio per lo sport presso la Presidenza del Consiglio ha lavorato in questi giorni ai criteri per poter accedere a tali fondi e far sì che quanto prima si possa accedere alla loro erogazione. Da oggi è disponibile una piattaforma sul sito www.sport.governo.it per poter fare richiesta per la concessione di questi fondi, che non risolveranno tutti i problemi che si sono creati a seguito della pandemia, ma che sicuramente sono una boccata di ossigeno per tantissime realtà. Pertanto invitiamo tutte le ASD e le SSD fanesi ad attivarsi. In caso di necessità, siamo disponibili a offrire assistenza nella compilazione della domanda, contattandoci all’indirizzo mail movimento5stellefano@gmail.com.
Inoltre si ricorda agli sportivi dilettanti che non avessero fatto richiesta del bonus di 600€ per i mesi di Marzo/Aprile/Maggio che si potrà fare richiesta nella finestra che va dall’08/06 al 15/06 sul sito https://www.sportesalute.eu/.

Francesco Panaroni
Tommaso Mazzanti
Marta Ruggeri.

Rispondi