Scuole, il Comune di Vallefoglia al lavoro con interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria in vista della riapertura di settembre

0
15

Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, e gli Assessori ai Lavori Pubblici, Angelo Ghiselli, e all’Istruzione, Avv. Barbara Torcolacci, informano che l’Amministrazione Comunale è impegnata, attraverso i propri dipendenti e le ditte incaricate, nella realizzazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria presso le scuole primarie e dell’infanzia del territorio comunale.

In vista della riapertura delle scuole nel prossimo mese di settembre – prosegue il Sindaco Ucchielli – dopo i significativi investimenti realizzati negli ultimi dieci anni per migliorare e riqualificare i nostri plessi scolastici, anche quest’anno approfittiamo del periodo di chiusura estiva per effettuare, per quanto possibile, gli interventi necessari a garantire ambienti sicuri, funzionali e accoglienti per gli alunni e per tutto il personale scolastico.

In questi giorni – continua il Sindaco – i lavori riguardano, in particolare, la tinteggiatura di alcune aule, la realizzazione di nuove pavimentazioni esterne antiscivolo e interventi su quelle interne, il ripristino di intonaci ammalorati e la sistemazione di alcune parti degli impianti, con la sostituzione di componenti datati con altri di nuova generazione. Un importante contributo è arrivato anche dai ragazzi che, nel mese scorso, hanno partecipato al progetto sociale “Ci Sto? Affare Fatica!”, impegnandosi nella tinteggiatura di alcune aule dei plessi scolastici.

Sono interventi importanti per mantenere le nostre scuole in buone condizioni e assicurare a bambini, insegnanti e personale scolastico spazi adeguati e confortevoli. Il nostro obiettivo – sottolinea Ucchielli – è fare in modo che, alla ripresa delle lezioni, tutti i plessi siano pronti ad accogliere gli studenti nel migliore dei modi.

Un ringraziamento particolare – conclude il Sindaco – va all’Ufficio Tecnico, ai dipendenti comunali, ai ragazzi che si sono impegnati nei progetti sociali e alle ditte che stanno lavorando nei plessi con grande impegno e professionalità. Un sentito ringraziamento va inoltre ai Dirigenti scolastici, agli insegnanti e a tutto il personale della scuola per la preziosa collaborazione e per le puntuali segnalazioni degli interventi necessari. Grazie al confronto costante con il mondo della scuola possiamo intervenire tempestivamente e programmare al meglio le manutenzioni, con l’obiettivo comune di rendere le nostre scuole sempre più sicure, accoglienti e funzionali».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here