Scuola di formazione Pd, Federico Perini scelto tra i 300 giovani di Classe Democratica

0
1461

FANO – Sabato 6 febbraio prenderà il via “Classe Democratica”, la nuova scuola di formazione del Pd Nazionale, che si svolgerà a Roma e si articolerà in una serie di 5 week end tra febbraio e aprile, che vedrà coinvolti 370 giovani di tutta Italia di età compresa tra i 17 e i 35 anni.

Tra i giovani selezionati per questo importante momento di apprendimento, anche il giovane consigliere comunale del Pd fanese Federico Perini, già segretario dei Giovani Democratici di Fano e attuale Presidente della commissione urbanistica.

Una grande soddisfazione per il Pd di Fano e per lo stesso Perini che avrà la possibilità di approfondire e confrontarsi su temi di rilevanza nazionale. Saranno presenti tutti i big del Pd nazionale a partire dal Premier e segretario Matteo Renzi, quindi i Ministri Padoan e Martina, e altri esponenti di spicco del partito quali Walter Veltroni e Gianni Cuperlo.

Una tradizione, quella della scuola di formazione dei partiti della sinistra, iniziata con Frattocchie nell’immediato dopoguerra e proseguita e rivisitata in chiave moderna fino ai giorni nostri con Classe Democratica, che ha l’obiettivo di focalizzare l’attenzione su temi di carattere nazionale ed internazionale, e far conoscere ai più giovani la storia e l’evoluzione dei partiti dal secolo scorso ad oggi.

Un grosso in bocca al lupo dunque al giovane Federico Perini e a tutti i giovani impegnati in questo nuovo corso del Partito Democratico che investe in maniera concreta sul futuro della nuova classe dirigente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here