Scogliere Sassonia: al via la realizzazione dell’ultimo tratto

0
203
FANO – Date le buone condizioni metereologiche riscontrate nel mese di settembre scorso il Comune di Fano ha posticipato la ripresa delle operazioni di posa dei massi per i due nuovi tratti di scogliere in località Sassonia ai primi giorni del mese di ottobre 2020.
Sta già facendo rotta verso Fano la Nuova Rubicone, la nave cargo che verrà impiegata nell’intervento e che in serata arriverà nel porto cittadino.
I lavori dunque potranno iniziare fin dalla settimana del 12 ottobre prossimo con le operazioni di carico della nave in Croazia e poi con la posa dei massi a completare gli interventi già iniziati a difesa della costa in questo tratto di litorale.
La decisione di non anticipare l’inizio lavori si è resa necessaria perché le spiagge cittadine risultavano ancora frequentate dai turisti presenti nella nostra città e dai concittadini che hanno approfittando dell’inatteso bel tempo e delle temperature ancora estive per trascorrere queste giornate all’aria aperta dopo i mesi del lockdown dovuti al Covid19.
In contemporanea all’avvio dei lavori in Sassonia si ritiene che possa avere inizio anche l‘intervento di manutenzione straordinaria delle scogliere in zona Ponte Sasso che è stato affidato alla stessa ditta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here