Sante Messe, processione, momenti di convivialità: tutto pronto per la Festa della Madonna della Colonna – VIDEO

0
254

FANO – Torna, dopo due anni di restrizioni dovute alla situazione pandemica, la tradizionale Festa del Santuario della Madonna della Colonna a Tre Ponti di Fano, che si tiene solitamente nella prima domenica del mese mariano.
Spostato di una settimana poiché quest’anno coincidente con la festività del primo maggio, l’evento vedrà domenica 8 un ricco programma di appuntamenti che richiama, anche solo per una breve visita, tutti i fanesi.

Una vecchia storia quella dell’immagine della Madonna della Colonna, un dipinto di un autore ignoto posto nell’abside della chiesa situata inizialmente al Campo d’Aviazione.
Una devozione durata nei secoli che continuò anche durante il trasferimento dell’opera, prima nella Chiesa di S.Teresa delle Carmelitane, poi nel 1944 a Tre Ponti.
Organizzata dalla parrocchia di Santa Maria Goretti e dai giovani dell’Azione Cattolica, giovedì 5 maggio avrà luogo la fiaccolata notturna per la pace con ritrovo nella chiesa parrocchiale alle ore 20.45.
Altri momenti di preghiera sono previsti nella serata di venerdì con una catechesi biblica, mentre sabato alle ore 21 si reciterà il Santo Rosario.
Nella giornata di festa, diverse celebrazioni sono previste dalla mattinata sin dalle ore 7.30.
Nel pomeriggio invece, dopo la Santa Messa di Mons. Ughi alle ore 17 e la consueta processione fino alla sede della Cooperativa, verrà inaugurata una targa in onore di Fabio Uguccioni, scomparso lo scorso anno, a cui sarà intitolato il parco adiacente alla Chiesa.
A seguire, oltre alla pesca di beneficenza, si potrà condividere un momento conviviale allietato dalle note del coro Jubilate di San Lorenzo in Campo.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here