Saltara, bambini consegnano disegni e poesie alla casa di riposo

0
109

COLLI AL METAURO – Dopo quanto accaduto nelle scorse settimane all’interno della casa di Riposo “Agnese Maroncelli” di Saltara, piano piano si sta tornando alla normalità e per questo, Suor Laura Direttrice della struttura, ha chiesto un sostegno morale per i nonnini, agli alunni della scuola primaria Dezi di Saltara affinchè realizzassero disegni e poesie da mostrare agli ospiti della residenza. 

“Posso solo dire – afferma l’insegnante Manuela Carloni che parla a nome di tutti i docenti dell’Istituto – che l’intera scuola, i bambini e i genitori sono vicini ai nonni che stanno passando questo momento così difficile e di solitudine. La speranza è quella di poter tornare a vederci il prima possibile, bambini e nonni”.

“L’idea mi è piaciuta fin da subito e, riferita alla dirigente dell’Istituto comprensivo “Leopardi”,  è stata accolta con entusiasmo – afferma l’assessore ai servizi Sociali Annachiara Mascarucci –  tanto che venerdì scorso sono stati consegnati alla casa di riposo i primi lavori dei bambini composti da disegni e poesie, dimostrazione questa – conclude l’assessore Mascarucci di un eccellente esempio di collaborazione e vicinanza tra due generazioni”.

 

Rispondi