Ripristinati i pannelli rovinati nel sottopasso del Lido di Fano

0
256

FANO – Dopo due mesi dall’ultimo atto vandalico compiuto nel mese di agosto scorso ai danni di due pannelli artistici installati nel sottopasso del Lido, ieri la bella notizia annunciata sui social dall’Assessore al Decoro Barbara Brunori.
I pannelli in cartongesso sono stati ripristinati grazie all’intervento dei ragazzi del Liceo Artistico di Fano.
Inaugurato nel mese di giugno dopo le numerose segnalazioni ricevute dall’amministrazione comunale, il sottopasso del Lido ha assunto una nuova veste dopo i numerosi lavori di ristrutturazione effettuati.
Dopo questa ulteriore manutenzione il sottopassaggio ha assunto un nuovo aspetto più accattivante ed identitario.
Nelle pareti la narrazione del mare, tratto peculiare di Fano, rappresentata nel suo aspetto giocoso e come luogo introspettivo ad identificare due aspetti della vita, unitamente alla poesia dialettale dell’artista fanese Elvio Grilli.
Nel mese di luglio la comparsa di una scritta “Fiocco“, il mese dopo un vero e proprio “reato“, – come l’aveva definito l’Assessore – , ossia un altro pannello rovinato in maniera irrimediabile.
Si spera che dopo questo ulteriore intervento i luoghi caratteristici della città non vengano più danneggiati nel rispetto del decoro urbano e del patrimonio pubblico.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here