Pullman con studenti va a fuoco sull’A10 – VIDEO

0
601
Il bus delle linee extraurbane della Ctt Nord distrutto da un incendio sviluppatosi nel vano motore, Sant'Anna di Cascina (Pisa), 11 marzo 2015. Il mezzo, carico di studenti e pendolari, stava percorrendo la tosco-romagnola quando l'autista si è accorto delle fiamme e ha fatto scendere tutti i passeggeri spostandolo poi in un'area di sosta ai margini della strada e si è messo in salvo. L'incendio è avvenuto mentre il bus era diretto verso Pisa. Nonostante l'intervento di una squadra di vigili del fuoco il veicolo è andato completamente distrutto. ANSA/STRINGER

SENIGALLIA – Un pullman con a bordo una trentina di studenti ha preso fuoco in una galleria dell’A1′, tra Savona e Spotorno. I vigili del fuoco hanno favorito l’allontanamento dal mezzo dei ragazzi e dell’autista mentre sopraggiungevano quattro ambulanze inviate dalla centrale operativa. Polstrada ha temporaneamente chiuso il tratto autostradale per consentire l’arrivo dei mezzi di soccorso e anche il tratto in direzione opposta a causa del denso fumo. Stanno tutti bene i trenta studenti marchigiani dell’istituto di istruzione superiore ‘B.
Padovano’ di Senigallia che si trovavano a bordo del pullman. I ragazzi, impegnati in un viaggio di istruzione, sono stati accompagnati alla palestra della scuola media del Comune di Spotorno dove hanno consumato il pranzo in attesa del mezzo sostitutivo che in seguito li ha riportati a casa. Lievemente intossicati invece i due autisti, che sono stati trasportati in codice verde all’ospedale Santa Corona.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here