Preso il topo d’auto del lungomare di Fano. Denunciato un 22 enne – VIDEO

0
580

FANO – Al termine di un’attività di indagine congiunta, condotta da personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile di Pesaro e presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Urbino, con la collaborazione della Squadra Mobile di Rimini, è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione un ventiduenne italiano, già noto alle Forze dell’Ordine.
Il fatto risale all’estate scorsa, allorquando venivano consumati diversi furti su auto sul lungomare di Fano, uno dei quali in danno di una persona residente nell’urbinate.
Le indagini condotte dai poliziotti, che si sono avvalsi anche del prezioso ausilio fornito dalle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza del litorale, consentivano di risalire all’identità di un 22enne, ritenuto essere coinvolto nei fatti in argomento.
Ulteriori elementi utili alle indagini venivano acquisiti nel corso della perquisizione che gli agenti effettuavano presso la sua abitazione di Rimini, circostanza nella quale venivano anche rinvenuti e sequestrati portafogli con documenti di identità, occhiali e borse, provenienti da altri furti verificatisi nella provincia di Brescia nello scorso mese di gennaio, sempre su autovetture. Conseguentemente il citato 22enne veniva denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.
Sono in corso ulteriori accertamenti in ordine a furti dello stesso tipo verificatisi anche in altre zone delle Marche, dell’Emilia Romagna e della Lombardia e consumati soprattutto in luoghi ove generalmente le persone lasciano parcati i propri veicoli per periodi di tempo medio/lunghi, quali, ad esempio, i litorali durante la stagione estiva, i centri commerciali, i cimiteri ed i centri sportivi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here