‘Passeggiando accanto a te’: il 12 luglio a Mondavio

0
25
MONDAVIO – ‘Passeggiando accanto a te’. E’ il titolo dell’iniziativa organizzata dal Dipartimento di prevenzione Ast Pu e dai sindacati dei pensionati  CGIL-CISL-UIL. L’evento si svolgerà a Mondavio il 12 luglio dalle ore 17.00 con partenza a Borgo Gramsci (sotto le mura). Il programma prevede dei momenti di ginnastica sotto gli alberi guidate da un esperto ASI, con spiegazione della natura circostante da parte di una guida ambientalista.
“Si tratta di una serie di eventi – spiegano Clizia Pugliè ed Elsa Ravaglia Responsabili regionali e locali del programma PP02 ‘Comunità attive‘ del Piano regionale della prevenzione – rivolti a tutti, con un occhio di riguardo alle persone over 65 e persone con difficoltà motoria (i momenti motori sono pensati in ambienti e con modalità adatte a tutti) per unire anche le generazioni (ad esempio i nonni con i nipoti) in momenti di serenità legati al movimento, natura, cultura, nell’ottica più completa della promozione della salute”.
L’evento prevede inoltre una breve passeggiata che porterà ai Giardini Leopardi, al centro di Mondavio, dove sono posti due alberi scelti nell’itinerario provinciale dell’iniziativa ‘Il bosco risonante’ (progetto  che rientra nelle iniziative di Pesaro Città della Cultura, attuata dall’associazione ‘ la voce dei libri’) dove dalle ore 18 si potrà assistere all’evento che vedrà il dialogo tra Sauro Bigelli e Valido Capodarca, accompagnato da interventi musicali del Gruppo Musicaparole.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here