Nuova Fano: “Tour del degrado della sinistra, ci sentiamo presi in giro”

0
896

FANO – “Notiamo con quanta enfasi questa Amministrazione comunale , fortunatamente ormai passata, ha inaugurato la conclusione dei lavori e l’apertura del Pincio ai cittadini. La porta della città dice il Sindaco Seri !

Come pulire un bicchiere all’esterno lasciandolo sporco al suo interno. Infatti l’invito ad entrare, dal Pincio, nel centro storico della città di Fano lascia subito a desiderare basta oltrepassare l’Arco di Augusto per notare che, dentro, il bicchiere è ancora sporco.

Una sorte di inganno per chi entra da una piazza e un Arco di Augusto invitante e poi, subito dopo, un degrado immane . Infatti , dopo l’Arco di Augusto, notiamo pavimenti mal ridotti, fioriere arrugginite senza piante e che sostituiscono, in moltissimi casi, i cestini dei rifiuti e molto molto di più. Insomma un centro privo di attenzioni che, così come è, non è un invito a tornarci.

Scendendo poi verso il mare la situazione non è delle migliori . Siamo ormai alle porte della stagione estiva , ormai vicino a Giugno, e la fotografia non cambia anzi peggiora . Infatti la zona di Sassonia per poi arrivare al lido grida davvero vendetta . Un percorso indecoroso con strutture in totale degrado dai pavimenti dei percorsi ciclo pedonali alla cura del verde e tanto altro . Un lido ridotto al degrado più assoluto con cantieri aperti che non danno alcun cenno a conclusione dei lavori insomma le promesse come al solito non si incontrano con la concretezza.

A quanto pare, nonostante i lavori previsti per evitare ulteriori allagamenti anche questa volta il sottopasso del lido ha subito un ulteriore allagamento . Il ponticello provvisorio dell’arzilla, discutibile per come è stato organizzato, oggi è chiuso e travolto dalla piena dell’Arzilla . Inevitabile avendo creato con la costruzione provvisoria del ponticello una specie di muro e l’acqua da qualche parte doveva pur sfociare . Tale pericolo la Nuova Fano lo ha denunciato più volte pubblicamente.

Siamo preoccupati per i gestori delle concessioni balneari , i ristoratori , gli albergatori , e per tutti quei locali che vivono del turismo e del movimento che si crea durante la stagione balneare ma anche per quei cittadini che vivono il centro storico, i commercianti messi in ginocchio da una politica che guarda altro ( vedi lo Pseudo centro commerciale di Viale Piceno ).

Insomma sicuramente una triste cartolina che si presenta oggi ai cittadini fanesi ma anche a coloro che arriveranno a Fano per passare qualche giorno di serenità .

Veniamo a conoscenza, oggi, dei danni causati dalla pioggia in altre zone dove il degrado ha fatto da padrone per via di scarichi incurati o che non hanno funzionato . Veniamo a conoscenza di diverse zone allagate come ad esempio in Viale Piceno dove alcune attività commerciali hanno subito danni . Le strade piene di buche create dagli eventi climatici di questi giorni, frutto evidente di lavori fatti male.

Vedere che ancora oggi i fautori di tutto questo girare ed utilizzare la voce mediatica senza riconoscere che dopo cinque anni di amministrazione l’unica cosa che sanno dire è che la colpa è di chi c’èra prima è davvero deprimente inoltre, candidamente, dichiarano che quello che non è stato fatto lo faranno nel prossimo mandato .

Forse non hanno occhi per vedere che stanno facendo di nuovo il Tour del degrado opera di se stessi.

Da cittadini ci sentiamo presi davvero in giro ed è fastidioso vedere amministratori comunali che fanno fotografie promettendo cose che avrebbero dovuto fare ! sembra davvero che non si rendano conto di aver avuto ben cinque anni di ammnistrazione di questa città.

Non crediamo che i cittadini siano così sconsiderati e sanno bene che altri cinque anni di questa amministrazione di centro sinistra sarebbe la fine della terza città delle Marche”.

Lista civica Nuova Fano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here