Nasce il “Comitato per l’ospedale nella valle dell’Arzilla e delle Terme”

7
1645

FANO – “In data 30.05.2016 si è costituito il “COMITATO PER L’OSPEDALE NELLA VALLE DELL’ARZILLA E DELLE TERME” di Carignano. Lo scopo del Comitato è quello di promuovere la zona dell’Arzilla e delle Terme di Carignano quale sito più idoneo alla realizzazione del nuovo Ospedale Unico Provinciale, come a suo tempo proposto dal Consiglio Comunale di Mombaroccio presieduto dal Sindaco Massimo Muratori.

Il Comitato ritiene che, una volta tramontata l’idea di realizzare un devastante Ospedale a Fosso Sejore, tale soluzione potrebbe finalmente mettere tutti d’accordo.

A differenza di tutte le altre proposte, tale soluzione ha il vantaggio di essere baricentrica rispetto ai Comuni di Pesaro e Fano e dell’entroterra, ed era già stata condivisa da 22 Sindaci della Provincia.

Al Comitato aderiscono personalità impegnate nel mondo civile, provenienti in maniera trasversale da Pesaro, da Fano e dall’entroterra, accantonando ogni forma di campanilismo e ponendo fine al poco edificante contenzioso in essere.

Il Comitato si riserva di presentare a breve uno studio di fattibilità inerente la struttura e la viabilità, mediante apposita conferenza stampa”.

F.to Massimo Muratori Presidente
F.to Bruno Barbieri Vice Presidente
F.to Massimo Ruggeri Vice Presidente

7 COMMENTS

Rispondi