Marche: bando di 251 mila euro per iniziative turistiche che valorizzino offerta territoriale

0
144

La Regione Marche ha pubblicato un bando per la realizzazione, nel corso dell’anno 2020, di
iniziative turistiche e attività che riguardino manifestazioni ed eventi di particolare interesse ai fini della valorizzazione dell’offerta turistica territoriale. La finalità è sviluppare il numero di presenze turistiche italiane e straniere ed in particolare le attività di accoglienza.

Beneficiari sono gli Enti Locali, le associazioni di categoria del settore Turismo, le associazioni Pro loco iscritte all’albo Regionale e le associazioni senza scopo di lucro con finalità turistiche e storico-culturali che avranno tempo fino al 30 settembre prossimo per presentare una domanda di contributo. La dotazione finanziaria complessiva per questa misura è di 251 mila euro ed è previsto un contributo massimo di 15 mila euro concedibile per ogni iniziativa, limitando a 2 le iniziative per soggetto richiedente.

I criteri e i parametri per la valutazione e conseguente redazione della graduatoria in base al punteggio conseguito sono riferiti alla valenza dell’iniziativa in termini di capacità di attrarre presenze turistiche e valorizzare l’immagine del territorio delle Marche; numero di enti e organismi coinvolti nell’organizzazione dell’iniziativa; coinvolgimento dei media per contribuire a far conoscere l’offerta turistica regionale; Spese per la promozione dell’iniziativa al di fuori dell’area interessata all’evento.
Le domande, vanno presentate, entro il 30 settembre tramite PEC all’indirizzo:regione.marche.funzionectc@emarche.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here