Le notizie sul Covid di lunedi 13 settembre 2021, senza abboccare

1
1322

di Marco Ferri – Oggi, lunedì 13 settembre 2021 vediamo quali sono le notizie degne di nota e che raccontano come stiamo affrontando questa emergenza senza fine.

Cominciamo da una domanda: Quante sono in Italia le persone vaccinate con doppia dose e che hanno contratto il virus ugualmente ? Se qualcuno ha la risposta è pregato di fornirla grazie. Al momento, infatti, questo dato non è noto all’opinione pubblica. Immaginiamo, anzi speriamo, che lo sia invece alle autorità sanitarie del nostro Paese. Dubitiamo che qualcuno voglia affrettarsi a pubblicarli, visto che sono tutti concentrati nella campagna di vaccinazione di massa. Un dato del genere, se è come ce lo immaginiamo stando ai racconti di vita reale raccolti qua e là per lo stivale, potrebbe compromettere tutto e bloccare definitivamente gli indecisi e questo non sia mai. Per carità.

Londra dice NO AL GREEN PASS.  L’Inghilterra stoppa i controlli nei club e agli eventi.

La Verità, quotidiano diretto da Maurizio Belpietro pubblica una intervista al professore di farmacologia all’Università dell’Insubria di Varese Marco Cosentino, il quale sostiene che le terapie adottate sono sbagliate. Il covid è una malattia infiammatoria ad alto rischio trombosi, la tachipirina non contrasta nè l’una nè l’altra. Attendere è l’unica cosa da non fare. E sui vaccini dice: il vaccinato protegge sè stesso dal decorso rovinoso del Covid. Ma che i vaccinati contagiati a loro volta contagino è un dato acquisito. Le campagne vaccinali basate più sulla pubblicità che sull’informazione hanno generato l’errata convinzione che il vaccino sua “la” soluzione. Questa è probabilmente una delle principali cause dei focolai tra vaccinati e in ambienti ritenuti erroneamente protetti dai vari certificati (leggi Green Pass, ndr).

Danni collaterali del vaccino. Un altro dato impossibile da conoscere attraverso i mass media tradizionali, i quali continuano a tacerli, preferendo non disturbare la campagna vaccinale in corso. Ma basta cercare nei siti giusti e la verità viene a galla in tutta la sua drammaticità. Vi segnalo il gruppo su Facebook “Danni Collaterali” fondato da Gianluigi Paragone, giornalista, senatore e fortemente critico nei confronti di chi contrasta la pandemia. 160mila iscritti e il loro numero cresce di giorno in giorno. Sconsigliato a chi si è già vaccinato e soffre d’ansia.

La storia del professore di Archeologia di Caserta, infettato nonostante la doppia vaccinazione. Lui si chiama Battista Sangineto, vaccinato dall’aprile 2021 in quanto persona fragile. Ha contratto il Covid con una carica virale altissima, 49 milioni di copie di virus per ml. A contagiarlo un giovane familiare, vaccinato da luglio 2021 con due dosi di vaccino mRna. Il contagio sarebbe avvenuto in due o tre occasioni, mangiando all’aperto, certi di essere entrambi protetti. Invece martedì 31 agosto, come racconta il professore al giornale “Quotidianodelsud“, ha iniziato a accusare i sintomi della malattia. Ricoverato all’ospedale di Cosenza ha potuto rendersi conto di come funziona la sanità. Per farla breve ha capito che i dottori avevano pochi mezzi per curare i malati di Covid. Grazie alla moglie è stato guarito con gli anticorpi monoclonali e dopo dieci giorni è stato dichiarato fuori pericolo. Ma se non fosse stato per la consorte, che ha spinto i medici per la cura De Donno, non so come sarebbe andata a finire. Ma sempre lo stesso professore racconta di come siano fuorvianti le notizie che ci vengono propinate dai media tradizionali. La mascherina, per esempio, che va indossata al chiuso anche dai vaccinati (altroché si può evitare se in una classe si è tutti vaccinati, come dichiarato erroneamente e pericolosamente dal ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi !).

Per chiudere, breve rassegna stampa dei giornaloni allineati.

Corsera, “Così sarà esteso il Green Pass. Il via a ottobre per gli statali e personale ristoranti, trasporti e spettacolo. Poi intervista a Lilli Gruber: sì al vaccino obbligatorio.

Il Tempo, Vaccini ai ragazzi. Perché ? Boh. Gli scienziati ammettono: anche se prendono il Covid i rischi sono bassissimi. Epppure chiedono di insistere nella campagna ai giovani. Ne avranno benefici gli altri. Finora 196 eventi avversi gravi. Ancora senza dose 1,7 milioni di persone tra 12 e 19 anni.

Il Messaggero, “Obbligo di vaccino, entro un mese la decisione finale. L’intervista a Rasi; Troppi over 50 a rischio. Giorgetti apre al Green Pass: strumento utile.

 

 

 

 

 

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here