Fano, 28 Aprile – “Vogliamo chiarezza da parte della sinistra fanese e in particolare dal sindaco Massimo Seri. Abbiamo atteso per capire in che modo avrebbe dato seguito alle promesse fatte ai ristoranti, agli alberghi, ai negozi e ai bar di Fano. Siamo arrivati a maggio e abbiamo capito solo che Seri non ha mantenuto neanche una delle promesse fatte nei vari incontri” ; cosi’ il segretario della Lega di Fano Max Mei assieme ai consiglieri comunali Luca Serfilippi, Marianna Magrini e Luigi Scopelliti.
“Adesso basta! Siamo assolutamente contrari a questo modo di fare che lascia sempre sulle spalle degli altri le responsabilità delle scelte, salvo solidarizzare con tutti senza mai prendersi un reale impegno. Noi – sottolineano il segretario Mei ed i consiglieri comunali – pretendiamo che il sindaco Seri faccia due semplici cose, esattamente come stanno facendo i tanti sindaci della Lega in tutta Italia. Il primo impegno è sulla Tari, il servizio di raccolta rifiuti, che riteniamo non debba essere pagato dalle aziende costrette a sospendere la loro attività. Fargli pagare per un servizio di cui non hanno usufruito, visto che non hanno prodotto rifiuti, rappresenterebbe l’ennesima beffa. Il secondo impegno lo chiediamo sulla Tosap. Vanno sburocratizzate le pratiche perché se e quando riapriranno, molti commercianti devono poter usufruire con facilità dello spazio necessario, senza essere costretti a subire tutti quei passaggi burocratici farneticanti. Viste le misure di distanziamento sociale alle quali saremo costretti nei prossimi mesi, chiediamo, inoltre, di permettere a queste attività di aumentare lo spazio di occupazione di suolo pubblico, senza che ci sia nessun aumento della Tosap. Queste due proposte sono semplici da realizzare perchè non hanno un impatto economico per il Comune”
“Abbiamo sentito tante belle parole – concludono gli esponenti della Lega – ma ancora non abbiamo visto nessun impegno nessun atto concreto da parte della sinistra e del sindaco Seri. Non bastano le pacche sulle spalle, servono fatti concreti”.
Il segretario comunale di Fano
Max Mei
I consiglieri comunali :
Luca Serfilippi
Marianna Magrini
Gianluca Ilari
Luigi Scopelliti