Intelligenza artificiale, cosa pensano le imprese della comunicazione

0
16

PESARO – Il 16 gennaio scorso si è tenuto a Roma un evento ritagliato sul mondo delle imprese della Comunicazione per aiutare a comprendere meglio come l’intelligenza artificiale stia cambiando i paradigmi economici e come le imprese stiano rispondendo o debbano rispondere.

All’evento sono intervenuti: Cosimo Accoto del Mit di Boston, Jacopo Perfetti dell’università Bocconi di Milano, Anna Vaccarelli del Cnr, Ernesto Belisario esperto di diritto delle tecnologie, alla presenza del presidente nazionale CNA Dario Costantini e delle istituzioni con Guido Scorza garante della Privacy e Gianluigi Greco coordinatore del Comitato per le strategie sull’AI del governo italiano.

Sulla scia di quell’evento, l’Unione Comunicazione di CNA vuole aiutare le imprese ad affrontare nel migliore dei modi l’impatto dell’intelligenza artificiale, cogliendone le opportunità e superando le preoccupazioni.

Per questo motivo è stata creata un’indagine mirata a indagare il tema e comprendere le esigenze che provengono dal sistema delle imprese, così da orientare la nostra policy e favorire la definizione di soluzioni adatte a soddisfare le aspettative. Invitiamo, tutte le imprese del settore, quindi, compilare il questionario e partecipare all’indagine. I dati personali raccolti non saranno resi pubblici ma ci risulteranno utili a fornirvi i risultati e tenervi aggiornati sul tema e sul prosieguo delle attività.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here