Il Via – Aia alla Profilglass: “Tanto rumore per nulla”

0
1977

FANO – “Apprendiamo dai giornali che sarebbe stata rilasciata l’AIA, previa VIA positivo, per l’ampliamento delle attività produttive dell’ Azienda Profilglass.
Il fatto desta a noi molta curiosità.
Attendiamo di poter conoscere nei dettagli il provvedimento emanato. La nostra curiosità sorge in primo luogo dal fatto che, almeno così era stato affermato, l’autorizzazione dipendeva dalla cosiddetta “Sanatoria Giurisprudenziale”, rispetto alla quale tanto si era adoperato il nostro Consiglio Comunale.

“Tanto rumore per nulla”, visto che non ci risulta né presentata né approvata una sanatoria per legittimare la presenza di un capannone non conforme, sembrerebbe, alle normative vigenti. Quale altra “Sanatoria” sia stata messa in atto dagli Uffici Regionali con il consenso dei Rappresentanti Comunali, al momento ci è oscura. Da qui l’irrefrenabile curiosità di leggere gli atti.
Ricordiamo, ai dimentichi, che gli eccellenti Uffici e Funzionari della Regione Marche non sono nuovi a topiche colossali che hanno comportato danni e disagi per i Cittadini e gli stessi Enti.

Tra gli altri casi citiamo il biogas a Tombaccia, l’eolico a Pergola, l’inceneritore a Schieppe, il CSR a Castelraimondo, solo per citare alcuni esempi probanti.
Se riusciremo a leggere gli atti in tempo utile comunicheremo la nostra volontà fin dall’incontro di mercoledì 22 Aprile c/o la Cooperativa Tre Ponti di Fano in cui incontreremo, con i Cittadini, i Candidati alla Presidenza della Regione”.

Comitato Tutela Salute e Ambiente – Fano

Comitatinrete

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here