“Il tempo sospeso”, domenica si presenta il libro di Francesco Baldarelli

0
1345

FANO – Domenica 14 Febbraio 2016 alle ore 17.30 presso la ex Chiesa Bellocchi presentazione del libro Il tempo sospeso di Francesco Baldarelli che segna il suo esordio letterario.
Interverranno: Massimo Seri, sindaco di Fano, Don Giuseppe Cavoli, Michele Brocchini, Franco Mancinelli, con le letture di Marco Florio. L’evento è organizzato da Il Paese dei Balocchi, Verde vivo, Club anziani Cicogna, Circolo Arci e Acli Bellocchi, Cerchio aperto e G.A.F.
A fine serata, verrà offerto un aperitivo con degustazione di prodotti tipici locali.

Il libro di Baldarelli nasce dall’esigenza di mantenere vivi i racconti del passato, ricordando l’orrore di tutte le guerre e, soprattutto, l’importanza dei gesti di resistenza.
Fra Bellocchi e Fano, un coro di personaggi aspetta la liberazione della città e intanto lotta, vive, si innamora, ascolta la radio e persino balla. In quel tempo sospeso, appunto, i destini si incontrano e le storie personali cambiano per sempre.

Francesco Baldarelli è nato a Bellocchi di Fano nel 1955 e si è laureato in scienze politiche all’Università di Urbino con una tesi sulla storia sociale. Come rappresentante del PCI, PDS e poi DS si è occupato delle istituzioni locali in veste di amministratore e sindaco e ha ricoperto la carica di parlamentare europeo. Da sempre si dedica a tematiche economiche, sociali e ambientali e partecipa ad iniziative culturali e artistiche a livello locale. Attualmente gestisce l’azienda agricola famigliare a Cartoceto e dedica gran parte del suo tempo alla produzione dell’olio extravergine biologico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here