Il Festival della Fortuna, diretta su Fano TV ( stasera e domani ore 21.15)

0
1080

FANO – L’atteso evento musicale dell’estate Fanese è arrivato. Questa sera, con inizio alle 21.15 (diretta su Fano TV, canale 17 e streaming), torna il Festival della Fortuna. Alla guida della kermesse canora i fratelli Daniele e Filippo Carboni che dopo 30 anni hanno deciso di riprendere in mano la manifestazione per rilanciare e scoprire nuovi talenti.

L’ultima volta che i riflettori si sono accesi sul palco della Corte Malatestiana, iniziava la guerra del Golfo, e anche i guai giudiziari per molti politici e imprenditori italiani legati a Mani Pulite mentre la tecnologia mostrava già il suo enorme potenziale. A distanza di 30 anni, il mondo (anche quello musicale) è decisamente cambiato e con esso anche i gusti musicali delle persone. Tra i 42 artisti che si sono candidati a partecipare, la giuria (presieduta dall’attore, autore televisivo e regista Giorgio Vignali) ne ha scelti 15.

E saranno loro a proporre al pubblico dell’anfiteatro Rastatt, le loro canzoni. Il vincitore avrà accesso a Sanremo Giovani. Sempre in giuria ci sarà anche la moglie di Ivan Graziani (1945 – 1997), il rocker che partecipò al Festival in una delle sue ultime edizioni. L’ingresso, contingentato e con green pass obbligatorio, è a pagamento: 5 euro la serata del 14 agosto, 10 euro la finale. Condurranno la serata i due volti noti di Fano TV, la giornalista Simona Zonghetti e Mariaelena Delbianco.

Giorgio Vignali (Presidente di Giuria) qui sotto con la maglia rossa, insieme ai compagni di Sapore di Mare, il film cult di Carlo Vanzina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here