Guarda Chi C’è: Maria Letizia Gardoni e la rivoluzione giovane di Coldiretti

0
1

FANO – “Siamo i custodi del territorio, della bellezza della Regione Marche, da come ci muoviamo dipende l’attrattività turistica di un territorio e l’economia della regione”.
Agricoltura e turismo, cibo e rispetto per il territorio, colori della terra e attività degli agricoltori sono solo alcuni dei temi di cui abbiamo parlato con Maria Letizia Gardoni, 32 anni, presidente di Coldiretti Marche, intervistata da Paolo Notari per Guarda chi C’è, il programma televisivo di intrattenimento in onda martedì 22 dicembre alle ore 20.50 sull’emittente regionale Fano TV (canale 17 del digitale).

Gardoni ha raccontato ai nostri microfoni la sua professione di imprenditrice agricola di prodotti ortofrutticoli certificati bio nelle campagne di Osimo, passione che svolge da 10 anni e nata seguendo il desiderio di bambina di laurearsi in agraria. Il suo arrivo nell’organizzazione è stato visto come una piccola grande rivoluzione in Coldiretti, dove oggi le donne imprenditrici agricole che hanno ruoli di dirigenza sono sempre di più. In Coldiretti Gardoni è arrivata per caso e da questa esperienza sul campo sta traendo grandi soddisfazioni. Tra i motori principali dello sviluppo italiano, Coldiretti rappresenta gli imprenditori agricoli e i loro importanti interessi economici, sostenendo circa 50 mila associati su scala regionale, e mettendo in questa attività intelligenza, determinazione, costanza e molto credo.

“Oggi – ha spiegato la presidente di Coldiretti Marche – non va sottovalutato il ruolo che svolgono le aziende agricole e agrituristiche che danno un servizio di accoglienza per i turisti che raggiungono le Marche. L’agricoltura è, a mio parere, il settore che ha meglio interpretato il passaggio generazionale, con un ricambio naturale e maggiore responsabilità e sensibilità dei giovani per la tutela dell’ambiente; siamo il settore con più giovani impiegati e siamo i più rispettosi della qualità dei prodotti che arrivano sulle nostre
tavole.”

Oltre che in tv, il programma Guarda Chi C’è ha grande seguito sui social network, ovvero Facebook, Instagram e Twitter, dove vengono pubblicati aggiornamenti su interviste e curiosità in anteprima. Tutte le puntate del programma sono visibili sul canale Youtube, oltre che sul sito guardachice.tv. L’appuntamento con Guarda Chi C’è, realizzato dall’agenzia Zarri Comunicazione di Fano, che terrà compagnia ai telespettatori
di FanoTV fino a maggio 2021, è per ogni martedì alle ore 20.50, più numerose repliche settimanali (orari visionabili sul sito guardachice.tv).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here