Fano, schiamazzi e risse ogni fine settimana in Via De Borgogelli

0
1284

FANO – L’educazione è uno dei più importanti aspetti che caratterizzano la personalità umana che ognuno con intelligenza dovrebbe utilizzare per relazionarsi con il mondo circostante.
È quanto l’intera comunità dovrebbe fare, così come sancisce anche la stessa Costituzione che assegna alla famiglia e alla scuola il compito di educare e istruire i giovani al fine di rispettare le regole sociali per evitare la creazione di situazioni sconvenienti ed episodi di maleducazione.
Una serie di comportamenti scorretti si verificano puntualmente ogni fine settimana in Via De Borgogelli, poco lontano dal centro storico fanese.
Una zona tranquilla durante la giornata, se non fosse che tra l’angolo di via Nolfi fino alle Mura Sangallo numerosi ragazzi si ritrovano durante la serata fino a tarda notte facendo letteralmente disperare i residenti, i quali più volte si sono rivolti anche alla nostra emittente, condividendo video e foto.
Risse, urla e litigate tra ubriachi, bottiglie, bicchieri di plastica e di vetro lasciati incustoditi a terra, sono solo alcuni dei segni che si ritrovano inevitabilmente la mattina dopo.
Nonostante le forze dell’ordine siano intervenute dopo essere state avvertite dagli abitanti della zona, le norme continuano a non essere rispettate.
Una situazione che non si placa, anzi, al contrario sta diventando sempre più insostenibile.
Una questione da risolvere quanto prima nel rispetto del quieto vivere.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here