Home Seconda Pagina Fano, i bambini protagonisti del Carnevale Estivo nelle giornate del 4 e...

Fano, i bambini protagonisti del Carnevale Estivo nelle giornate del 4 e 5 giugno – VIDEO

0

Fano – È tutto pronto per l’edizione estiva del Carnevale che vedrà, nel prossimo fine settimana, ed esattamente il 4 e 5 giugno, i bambini protagonisti dei due giorni, come è stato annunciato ieri durante la conferenza stampa svoltasi nella Sala della Concordia del Comune di Fano e presentata dalla Presidente della Carnevalesca Maria Flora Giammarioli insieme all’Assessore agli Eventi e al Turismo Etienn Lucarelli.
Il centro storico si animerà di laboratori creativi, colori e tanto divertimento a partire da sabato pomeriggio quando lungo Corso Matteotti sfilerà il carro realizzato dagli studenti del Liceo Nolfi e Apolloni “Fano la Divina” e “Amore, arte e poesia ogni peccato portano via”, ideato dai carristi del Carnevale di Gradara.
Non mancheranno momenti musicali lungo il percorso grazie al Corpo Bandistico di Cartoceto ed alla Musica Arabita che trasmetteranno con le loro note, energia ed allegria a tutti i presenti.
In Piazza XX Settembre, invece, i bambini ed i ragazzi, avranno l’occasione di partecipare alla novità di quest’anno: “Il Carnevalino“.
Il concorso, riservato esclusivamente a coloro che abbiano al massimo 15 anni, offre la possibilità di presentare un modellino di carro allegorico fatto a mano.
Il vincitore del bozzetto vedrà realizzato il proprio progetto dai maestri carristi nell’edizione invernale del Carnevale.
Per i più curiosi, si potranno anche effettuare, nella giornata di domenica, visite guidate alla Fabbrica del Carnevale per scoprire i segreti dei giganti di cartapesta.
Il 5 giugno invece, sarà dedicato ad Harry Potter, il mago più amato dai piccoli che vedrà l’Associazione “Fantasia sogno realtà” impegnata ad animare il centro con una serie di iniziative e spettacoli per tutti, oltre allo svolgimento delle premiazioni del concorso ideato e presentato sabato pomeriggio dal fotografo Paolo del Bianco.

“Un’occasione per mantenere viva la tradizione carnascialesca nella città, nella speranza di tornare a celebrare questo evento nella sua storica edizione”, ha dichiarato l’Assessore Lucarelli.
Prossimo appuntamento con il Carnevale estivo per tutti i fanesi e non solo, sarà il prossimo 13, 14 e 15 agosto.

Cristiana Guerra

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version