Fano festeggia l’anniversario della Liberazione

6
1730

FANO – La città di Fano festeggia lunedì 25 aprile il 71° anniversario della Liberazione con una cerimonia ufficiale che avrà il seguente programma:

-ore 10.00 ritrovo dei partecipanti di fronte alla Residenza Comunale e

-deposizione della corona d’alloro sulla Lapide dei Partigiani caduti;

ore 10.15 formazione del corteo per sosta e deposizione delle corone d’alloro alla Lapide di via Ceccarini, dedicata alle giovani vittime “Renata Marconi e Temistocle Paolini”, al Monumento alla Resistenza donato dall’ANPI nei giardini “Biancheria e Morelli” e al Monumento alla Resistenza nei giardini della Rocca Malatestiana;

ore 11.00 deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre in Viale Buozzi.

A seguire il concerto del “Corpo bandistico Città di Fano”.

6 COMMENTS

  1. Visto l’orientamento politico degli ultimi tempi, suppongo che non ci saranno esponenti del PD a ricordare la Liberazione!!!

  2. Soprattutto quest’anno, personalmente ritengo vergognoso, festeggiare il 25 aprile, anniversario della Liberazione. E’ un offesa per tutti quei morti che hanno dato la vita per la Patria, che nei decenni è stata calpestata, violata, stuprata, venduta ed invasa. E’ una vergogna, come è stato ridotto il ns. Paese dai vari governanti senza scrupoli, vergognosi noi Italiani che abbiamo e stiamo permettendo tutto questo.

Rispondi