Fano e la solidarietà: asta benefica per i profughi ucraini organizzata dal Rotary Club – VIDEO

0
142

Fano – Arte, coesione, solidarietà: tre elementi fondamentali che uniscono giovani talenti ed affermati artisti nel panorama nazionale ed internazionale per una grande iniziativa: “Solidarte”.
Presente dal 1955 a Fano e da sempre impegnato per realizzare progetti a favore della comunità locale, il Rotary Club fanese ha organizzato un evento benefico per dare un sostegno economico alla Caritas Diocesana che da mesi si prodiga per aiutare tutti gli scampati alla guerra fra Russia ed Ucraina arrivati nelle zone della provincia.
Un’importante occasione che pone l’arte al servizio di una collettività più debole, creando un legame fra i pittori fanesi e dei dintorni che si uniscono per un nobile scopo.
Trenta i maestri d’arte che esporranno per ben due giornate, ossia venerdì 10 e sabato 11 giugno, i loro capolavori nella chiesa di Sant’Arcangelo nel cuore del centro storico fanese, prima di procedere all’sta di beneficenza che si svolgerà domenica 12 alle ore 17.00.
Per chi lo desidera, tutte le informazioni e le caratteristiche dei lavori esposti saranno fornite direttamente presso la sede della mostra nelle serate di venerdì e sabato, oppure potranno essere consultate sul catalogo on line scaricabile dal sito internet del Rotary Club.
Una bella iniziativa che regalerà divertimento, cultura, coesione sociale e solidarietà a tutti gli appassionati d’arte, ai più curiosi e a coloro che volendosi regalare un bel quadro, faranno un apprezzabile e generoso gesto.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here