Fano, domenica 17 ottobre in programma la “Prima Camminata in Rosa”

0
170
FANO – Domenica 17 ottobre in programma la “prima camminata in rosa”. Un percorso di 5 km non competitivo aperto a tutti per sostenere la prevenzione e cura del tumore al seno. L’iniziativa rientra nel calendario delle attività di Ottobre in rosa organizzato dal Comune di Fano Assessorato Pari Opportunità affinché ci sia sempre più attenzione verso questa patologia. Dopo il ritrovo in piazza XX settembre alle 9,15, i partecipanti si dirigeranno verso il corso passando per l’Arco fino a Via Nazario Sauro e percorrendo tutta la Sassionia. Si ritorna poi in Via Cesare Battisti e si attraversa Via Garibaldi per tornare in Piazza attraverso via Cavour.
“Più di 400 iscritti al momento – ha detto l’assessora Sarà Cucchiarini – e dodici associazioni che hanno sposato la finalità di questo evento. La Prima Canminata in Rosa si pone l’obiettivo di promuovere e diffondere un’attenzione verso prevenzione e cura per il carcinoma mammario. Nessuna donna deve essere lasciata sola, la cultura della prevenzione ha bisogno di essere maggiormente diffusa perché la prevenzione è vita. Ad ogni partecipante sarà consegnata al momento dell’iscrizione la mattina, la maglietta o la spilletta realizzata per questa iniziativa e verrà offerto un frutto al ritorno dalla camminata insieme alla possibilità di misurare la pressione sanguigna. La camminata è un appuntamento non agonistico aperto a tutti e tutte”.
Le Associazioni coinvolte sono:  Avis Fano, Non solo Donna, Fior di Loto, Agfi, soroptmist, Anfas, protezione Civile e Polizia locale, indossare mascherina. Info e prenotazioni online su www.comune.fano.pu.it https://camminatainrosafano.eventbrite.it oppure tel. 0721 – 887337 fanocammina@comune.fano.pu.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here