Episodio di violenza alla Stazione: il Sindaco allerta il Prefetto

0
1115

FANO – “Non è più possibile tollerare episodi di questo tipo”, preoccupato per il ripetersi dei fenomeni di violenza e di vandalismo nelle adiacenze della Stazione Ferroviaria di Fano il Sindaco Massimo Seri si è prontamente attivato segnalando al Prefetto di Pesaro e Urbino la grave situazione.

“Ho subito chiamato il Prefetto per invitarlo ad inserire la questione della sicurezza all’ordine del giorno e all’attenzione del Comitato provinciale per la pubblica sicurezza e la risposta è arrivata puntuale. Durante il tavolo sulla sicurezza già convocato in Prefettura per la giornata di oggi (in questo momento in corso) avremo quindi modo di affrontare il problema”.

Già nel mese di settembre l’Amministrazione Comunale aveva inviato una lettera alle Ferrovie dello stato per segnalare lo stato di incuria in cui versa la stazione, una situazione che crea disagi a cittadini e a turisti. Una richiesta di attenzione alla quale oggi fa seguito quella di un incontro con la direzione regionale delle Ferrovie dello Stato “al fine di concordare insieme l’adozione di misure per la prevenzione di episodi di violenza che causano danni materiali alle stesse ferrovie , ai miei concittadini e all’immagine della città”.

“Un plauso” conclude il Sindaco di Fano “va alle forze dell’ordine che ancora una volta sono prontamente intervenute a risolvere la situazione”.

Fano, 14 ottobre 2014

Massimo Seri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here