“Duegiorni Centinarolese 2024”: il 13 e 14 luglio a Centinarola di Fano

0
152

FANO – Anche un “Tocco di Tour de France” per l’edizione 2024 della “duegiorni Centinarolese” per la cat. Allievi.

Dopo l’arrivo di tappa del Giro d’Italia che ha messo in vetrina le bellezze di Fano e di tutto il nostro territorio, e l’inedito prologo nella vicina Romagna il Tour de France gli appassionati di ciclismo giovanile hanno altro su cui porre l’attenzione, per scovare i futuri campioni di questo nobile sport: La due giorni Centinarolese.

Avviati i preparativi da parte di tutta la macchina organizzativa dei “Pansèr”, come sono conosciuti i componenti di questa esuberante realtà sportiva nell’ambiente per l’edizione 2024 della “duegiorni Centinarolese” l’appuntamento  che quest’anno si svolgerà nel week end del 13 e 14 Luglio 2024 in cui oltre agli atleti è protagonista la piccola frazione di Fano, il cui evento sportivo è cresciuto e diventato negli anni una classica nella categoria ciclistica Allievi a livello Italiano.

“Da qualche anno quello che ha fatto la differenza, – commenta Lorenzo Pierucci Presidente della ASD Centinarolese – è l’aggiunta della cronosfida a Montegiove, una crono individuale spettacolare che nel pomeriggio di Sabato vede i ciclisti misurarsi contro il tempo salendo le pendici del Montegiove da Centinarola, mentre la gara in linea della Domenica è un circuito pianeggiante molto tecnico di 76 km con l’ascesa e il G.P.M. sul finale  prima dell’arrivo nel cuore di Centinarola in cui tutte le squadre dei corridori danno il massimo per aggiudicarsi la vittoria, esaltati dal fatto che l’abitato lungo il percorso è addobbato a festa per l’evento e il pubblico fa sentire il suo calore, nonostante le temperature di stagione non lo richiedano!” 

Ci si avvicina alla decima edizione del prossimo anno la manifestazione che viene organizzata con passione ed entusiasmo nel ricordo di Michele Santini e Stefano Ferri, due amici ciclisti prematuramente scomparsi tra i fondatori della A.S.D. La Centinarolese.

Per fare crescere di qualità la gara sempre più vengono attinti dal mondo “prof” gli addetti ai lavori e anche quest’anno confermato il Direttore di Corsa Albino Stortoni e soprattutto Ivan Cecchini, commentatore speaker anche delle tappe italiane del Tour De France!

Le collaborazioni consolidate con il Patrocinio del Comune di Fano, il Dr. Tomasetti Carlo e della croce adriatica operativa nel world circuit Marco Simoncelli di Misano, del cronometraggio a cura della ACSI Ciclismo Pesaro e la Scorta Tecnica di Morrovalle oltre all’assistenza della Polizia Locale permettono di garantire una edizione di qualità in cui gli oltre 100 atleti e le rispettive famiglie interverranno da diverse regioni del centro e del nord Italia per una festa di Sport giovanile e di promozione per il nostro territorio.

L’appuntamento quindi è per Sabato 13 Luglio dalle ore 16.00, e per Domenica 14 Luglio alle ore 15.30 a Centinarola di Fano. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here