Due concerti di Fano Jazz Network per “I Suoni Delle Alte Marche Winter“

0
52

Dopo i 20 concerti di agosto distribuiti in 19 comuni della Provincia di Pesaro e Urbino, il Festival Terre Sonore ideato da Fano Jazz Network aderisce a “I Suoni delle Alte Marche Winter”, iniziativa promossa dall’Unione Montana del Catria e Nerone, in collaborazione con i Comuni di Acqualagna, Apecchio, Arcevia, Cagli, Cantiano, Frontone, Piobbico, Sassoferrato, Serra Sant’Abbondio e con il sostegno di Regione Marche.

 

Tra i primi appuntamenti degli undici  in programma di  “I Suoni delle Altre Marche Winter”  ne figurano due che recano il sigillo di Terre Sonore: domenica 29 ottobre (ore 17) nel Centro Storico e al Teatro Conti di Acqualagna con la P-Funking Band, in occasione della 58° Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna; mercoledì 1° novembre (ore 18.00 e alle 19.15) al Teatro Perugini di Apecchio con l’ensemble MiCO. Quest’ultimo concerto sarà preceduto alle ore 17 (Palazzo Ubaldini) dalla presentazione del CD MiCO Vol. 2. 

 

La P-Funking Band nasce dalla passione comune di un gruppo di musicisti di estrazione artistica diversa, che hanno deciso di dare vita insieme ad una street band che fonde nelle sue spettacolari performance musica e movimento. Una miscela fresca, originale ed esplosiva di funk, disco music, hip hop, soul, rhythm’n’blues e jazz rivisitata in chiave marching, che si affianca alle dinamiche coreografie a cui partecipa tutta la band. Questo è ciò che propone la P-Funking Band, sullo sfondo di un repertorio accattivante che unisce capolavori conosciuti e chicche di raro ascolto a brani originali della stessa band.

MiCO è un collettivo fondato nel 2020 dal bassista Michele Santoriello, artista poliedrico che intreccia diversi spiriti, pensieri, forme e linguaggi musicali. MiCO, suo soprannome e sua creatura, traduce in musica sensazioni, scenari e momenti di vita vissuta. Oltre al leader ne fanno parte Massimo Valentini (sax alto, soprano, baritone, voce), Davide Marini (piano, synth, voce), Paolo Sorci (chitarre e voce), Matteo Salvatori (percussioni) e Christian Marini (batteria, voce). Nel 2021 il collettivo pubblica per Abeat Records il suo album omonimo impreziosito dall’apporto della tromba di Fabrizio Bosso. Nel 2023 vedono la luce tre nuovi singoli con ospite la voce di Emilia Zamuer. Ora è pronto il secondo album che viene appunto presentato a Apecchio. 

 

INFO e PRENOTAZIONI:

Fano Jazz Network tel. 0721 1706616

SMS e Whatsapp 388 6464241 

info@fanojazznetwork.it

www.fanojazzbythesea.com

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here