Droga e snack con funghi allucinogeni e TCH: arrestato un 19enne fanese

0
76

FANO – La Polizia di Fano, nell’ambito dell’attività antidroga denominata  “Down Town”, ha tratto in arresto un 19 enne fanese e sequestrato un ingente quantitativo di stupefacente. 

Gli agenti del Commissariato, nel corso di vari servizi di controllo del territorio nella Città della Fortuna e, in particolare nel centro storico, hanno monitorato alcuni spostamenti sospetti che hanno portato i poliziotti all’individuazione di uno dei principali canali di  rifornimento dello stupefacente sulle varie piazze di spaccio cittadino al dettaglio, rivolto,  soprattutto, alle fasce giovanili. 

In tale contesto, gli agenti hanno concentrato l’attenzione su un’auto che nel pomeriggio di lunedì è stata fermata al casello dell’autostrada; la stessa vettura era già stata notata, in precedenza, raggiungere il centro cittadino provenendo proprio dall’A14. 

Sottoposto a controllo, i poliziotti hanno rinvenuto, nascosto all’interno del veicolo, 1 kg. e  300 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, conservato in diversi pacchi, e 184 grammi di hashish, pronta per essere ceduta ai vari spacciatori della città di Fano. 

Oltre a ciò, gli agenti hanno trovato anche denaro contante pari a 500 euro, ritenuto  provento dell’attività di spaccio ed ulteriori 19 confezioni di prodotti edibili, del tipo snack,  destinato, principalmente, ad una giovane clientela, di cui una parte contenente sostanze  psicotrope del tipo funghi allucinogeni ed altri con concentrazioni di principio attivo del tipo  tetraidrocannabinolo, superiore al limite consentito dalla normativa, la cui distribuzione è  proibita in Italia. 

Il giovane è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto presso la casa circondariale di Villa Fastiggi. 

Questa mattina il provvedimento di arresto è stato convalidato dall’Autorità. Il giovane, senza precedenti penali, è finito agli arresti domiciliari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here