Delibera sul Riposizionamento delle ASET, il M5S ha protocollato quattro emendamenti

Delibera sul Riposizionamento delle ASET, il M5S ha protocollato quattro emendamenti

FANO – Il M5S di Fano ha protocollato ieri quattro emendamenti relativi alla Delibera sul Riposizionamento delle ASET, atto di indirizzo e linee guida per la fusione.

La delibera presenta a nostro avviso moltissime criticità sia relativamente al processo di fusione che soprattutto per la completa assenza di un vero indirizzo politico per la costituenda società.
Questi quattro emendamenti vanno in questa direzione: inserire almeno gli indirizzi base, auspichiamo condivisi da tutti i consiglieri, che dovrebbero essere inseriti in questo documento.

In particolare, gli emendamenti riguardano:

– la garanzia che questa nuova evoluzione non porti alla perdita dell’attuale condizione di società a capitale interamente pubblico, definendo una strategia a livello provinciale che permetta di escludere l’annessione a qualsiasi società mista pubblico-privata (ad es. Marche Multiservizi)

– analisi del modello organizzativo “Azienda Speciale” come definito dall’art. 114 comma 5 del D.Lgs. 267/2000

– la garanzia in ogni caso del diritto di accesso all’acqua anche per i più disagiati

– il perseguimento della Strategia Rifiuti Zero e l’analisi delle condizioni che possano portare alla realizzazione e gestione di un impianto di compostaggio a gestione completamente pubblica

Lista Civica MOVIMENTO CINQUE STELLE – FANO

Roberta Ansuini 349 5100175 – Hadar Omiccioli 338 5279849 – Marta Ruggeri 347 7678377

Condividi:

Rispondi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com