Csi di Fano pronto a ripartire

0
54

FANO – “Ripartiamo in sicurezza andando incontro alle esigenze di società e atleti”. Il comitato provinciale del Csi (sede in Fano) dopo l’esperimento estivo riuscito dei Safe Challenge (mini competizioni riservate agli associati) è pronto a ripartire da dove si era fermato, ovvero dai campionati che hanno caratterizzato i 75 anni storia gloriosa dell’ente.

Il comitato presieduto da Marco Pagnetti, che fu tra i primi a rinviare qualsiasi competizione quando ancora l’emergenza era in fase embrionale, è anche tra i primi ad annunciare la ripartenza di settembre, forte di protocolli che hanno avuto il benestare anche del ministero e dell’attività di formazione fatta alle singole società.
“Ma siccome siamo consci delle difficoltà del momento – spiega il presidente, Marco Pagnetti – abbiamo deciso di tendere una mano alle società anche dal punto di vista economico dimezzando il costo del tesseramento degli atleti del 50% e quello
di affiliazione delle società del 30%. In questi mesi di chiusura, tante realtà vicine a noi hanno subito gravi perdite dovendo tenere gli impianti chiusi ed essendo state costrette ad annullare corsi ed eventi, per questo abbiamo ritenuto opportuno fare la nostra parte anche sotto questo punto di vista per dare la possibilità a tutti di ripartire. Ovviamente – specifica Pagnetti – sono diminuiti i costi ma non le garanzie dal punto di vista assicurativo che restano immutate rispetto lo scorso anno”.

Da sottolineare il fatto che nonostante la pandemia il Csi è rimasto sempre al fianco delle società come dimostrano le 125 affiliazioni (record assoluto) e i 10.800 tesseramenti. Numeri che dimostrano ancora una volta come l’ente sia radicato sul territorio e come sia sinonimo di garanzia per quanto riguarda lo sport amatoriale.

Per quanto riguarda il lato prettamente organizzativo, il comitato ha aperto le iscrizioni al 31° campionato di calcio a 8 (24° trofeo Prodi Sport, 14° memorial Vittorio), al 36° campionato di pallavolo a squadre miste e al 27° campionato provinciale di calcio a 5 maschile. A fianco di queste tre storiche competizioni ce ne sono altre che negli ultimi anni stanno riscuotendo sempre più successo come i campionati interprovinciali di beach volley e beach tennis indoor (in collaborazione con il comitato di Ancona), il calcio a 5 femminile e il basket giovanile con la partnership dell’Asd Basket Fano.“Anche in questo caso – conclude Pagnetti – agevoleremo il più possibile le squadre dimezzando o azzerando completamente le iscrizioni”.

Info calcio a 5 maschile: Giorgio 388.7760013
Info calcio a 5 femminile: Cecilia 338.7036709
Info calcio a 8: Francesco 338.7525391
Info pallavolo: 38.9173344
Info basket: Matteo 338.5497068 – Pietro 339.2562174
Info Beach Volley: Filippo 331.3112204
Info beach tennis: Laura 340.3948842

Per rimanere sempre aggiornati: www.csifano.it

Rispondi