Coronavirus, Ceriscioli: stasera nuovo decreto del Governo. “Più tardi vi faremo sapere” (video)

0
351
E’ appena terminata una lunga riunione con Palazzo Chigi e con tutte le Regioni. L’obiettivo del Governo è quello di emanare un nuovo decreto che regolerà l’intero Paese. Il fine è quello di avere regole omogenee che si applichino secondo criteri oggettivi. Il decreto dovrebbe arrivare in serata, per poi diventare operativo da domani. Il nostro impegno è di informare tutti non appena questo sarà disponibile, in modo da poter mettere in atto tutte le iniziative che servono a proseguire il lavoro di contenimento del #Coronavirus.
Ancora qualche ora e vi faremo sapere.

La Provincia di Pesaro e Urbino monitorata, forse zona cluster 

ore 17.30 – A quanto si apprende, alcune aree come quelle di Pesaro-Urbino e Savona – su richiesta dei rispettivi governatori – , potrebbero far parte dell’elenco di queste città da equiparare alle regioni cluster.
Le Marche si adeguano al coordinamento nazionale. Valuterà nel corso del pomeriggio il comitato tecnico scientifico se far rientrare anche Pesaro tra le province da assoggettare al regime più rigoroso. Per la regione Marche c’è il ritorno a tutte le altre attività così come avviene per tutte le altre regioni che avevano sottoscritto l’ordinanza unica nazionale.” E’ quanto si apprende da fonti governative che hanno partecipato alla riunione alla Protezione Civile.

https://www.facebook.com/lucacerisciolipresidente/posts/2572372746370404

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here