Confcommercio Marche Nord presenta Valore Bellezza, la Card dell’Itinerario

1
12

PESARO URBINO – L’Itinerario della Bellezza, progetto di promozione e valorizzazione turistica ideato e curato da Confcommercio Marche Nord continua a crescere.

Tante e importanti le novità del 2024, dagli ingressi di ben cinque nuovi Comuni nel circuito (Acqualagna, Borgo Pace, Carpegna e Macerata Feltria, Monte Grimano Terme) al progetto di una fidelity card di territorio.

Si tratta di Valore Bellezza, una iniziativa moderna e coinvolgente per l’economia locale. Con la Card sarà possibile mantenere sul territorio tutto il denaro che il territorio concede.

Il nuovo strumento di Confcommercio Marche Nord, in collaborazione con la startup Valore Locale, sarà introdotto nei prossimi mesi e funzionerà come una sorta di grande sistema fedeltà. Turisti e residenti potranno fare acquisti sul territorio ricevendo uno sconto sotto forma di “cashback vincolato”, ovvero rispendibile soltanto all’interno dei 25 Comuni dell’Itinerario.

“Si tratta dell’unico strumento per vincolare soldi al territorio: quello che il territorio concede, anche attraverso piccoli sconti, resta sul territorio”, spiega Agnese Trufelli, vicedirettore di Confcommercio Marche Nord. “Un’alternativa concreta alla grande distribuzione e al mercato delle piattaforme online, un modo concreto per dare ossigeno alle piccole botteghe e ai negozi di paese”.

Il progetto Valore Bellezza sarà presentato alle attività commerciali attraverso un tour che, almeno inizialmente, sarà articolato in sei tappe: si comincia lunedì 15 aprile (ore 21) alla sede Confcommercio di Fano (in via San Francesco d’Assisi 41). Lunedì 22 aprile doppio appuntamento: a Urbino la mattina (ore 10) e alle 21 nella sede centrale di Pesaro. Ultimi tre appuntamenti lunedì 29 aprile: a Cagli (ore 10), a Gradara (ore 16,30) e la sera a Gabicce (ore 21).

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here