Colli al Metauro, oltre 100 Bonus Bebè consegnati dalla BCC di Fano

0
278

COLLI AL METAURO – Una cornice alquanto suggestiva ha reso unico l’evento che da tredici anni a questa parte, la Banca di Credito Cooperativo di Fano organizza per la consegna dei Bonus Bebè: la Villa del Balì, un’antica dimora oggetto di studi e ricerche situata tra le colline di Saltara.
In questo splendido scenario con i suoi ampi spazi verdi, la BCC ha voluto omaggiare come da tradizione i nuovi nati, figli di soci e dipendenti.
Oltre cento i premiati, grazie alla manifestazione “Banca&Famiglia“, che hanno ricevuto un bonus del valore di 250 euro. Un sostegno alle famiglie nella logica di uno dei principi dell’Istituto di credito, vale a dire l’educazione al risparmio. Sin dalla nascita infatti, è possibile aprire un libretto a risparmio intestato ai più piccoli, un importante punto di partenza che rappresenta una base solida ed una sicurezza per il futuro.
380mila euro sono stati consegnati in 13 anni ad oltre 1.500 nuovi nati, 82mila euro distribuiti tra 225 studenti che si sono distinti in campo scolastico. Numeri importanti che evidenziano come l’Istituto bancario investa sui giovani e creda sulle loro potenzialità.
Durante il pomeriggio è stato presentato anche il corso per neo genitori sul tema “La salute del bambino da 0 a 5 anni” che si terrà il 27 ottobre, il 10 e 17 novembre nella sala riunioni dell’oratorio di Sant’Orso.
Un paio d’ore trascorse tra la natura in cui i bimbi hanno avuto l’opportunità di visitare il planetario, la Villa e il Museo della Scienza, oltre a partecipare al “pic-nic familiare” grazie alle bontà contenute nello zainetto regalato dalla banca.
“Oggi più che mai la cerimonia dei bonus bebè assume un’importanza particolare, perché la famiglia è sempre più messa in difficoltà e si assiste ad un triste calo delle nascite”, ha commentato il Presidente Romualdo Rondina.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here