Colli al Metauro: domenica torna il “Festival di Primavera”

0
245

COLLI AL METAURO – Dopo lo stop forzato dovuto alle restrizioni causate dalla situazione pandemica, torna in una rinnovata veste, la festa dedicata alla “Primavera”.
Domenica 10 aprile, Calcinelli rivivrà un clima di festa.
Un’importante occasione per rilanciare l’economia di associazioni, attività commerciali e professionisti dopo due anni di sofferenza.
Un programma intenso per tutta la giornata; tanti gli spettacoli previsti che si estenderanno da Via Marconi a Via Flaminia, alla Piazza Centrale.
Sin dalle ore 10.00 della mattina, diversi intrattenimenti animeranno la domenica dei visitatori tra hobbisti, associazioni sportive, momenti culturali per i più grandi e divertimenti per i più piccoli.
Nel pomeriggio, e precisamente dalle ore 14.30, i fiori saranno i protagonisti delle interessanti conferenze tenute dalla naturalista Emanuela Camilletti e dalla naturopata Mirella Tonelli.
A seguire, numerosi giochi di illusionismo, equilibrismo, gags clownesche e musica con i poliedrici ospiti che si alterneranno sul Palco Centrale.
Gli “Skizzo & Jf”, alcuni personaggi di Zelig quali Max Cavallari, Alessandro Politi, Giancarlo Kalabrugovic, gli artisti di strada ed un gruppo di ballerini e percussionisti, coinvolgeranno e trasporteranno il pubblico con le loro esibizioni in un mondo incantato.
In caso di maltempo, lo spettacolo degli artisti di Zelig si svolgerà presso la palestra della scuola elementare.
Un giorno di rinascita che coincide con la fine dello stato d’emergenza, un orgoglio per tutta l’amministrazione comunale.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here